Come apparecchiare la tavola in stile marinaro, le idee che profumano di mare [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_317313′]

Apparecchiare una tavola in stile marinaro è semplice e anche divertente. Bastano, infatti, pochi e allegri dettagli:  vediamo come fare!

Prima di tutto dobbiamo scegliere i colori che vogliamo utilizzare per la tavola in stile marinaro e, in questo caso, abbiamo diverse possibilità di scelta nello stile che vogliamo ottenere sulla nostra tavola:

[prodotti_amazon]
[amazon] Segnaposto stile marinaro [/amazon]
[amazon] Tovaglia plastificata decorazioni marinare [/amazon]
[amazon] Tovaglia stampa marinara in tessuto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tavola in stile marinaro elegante

Per ottenere un effetto marinaro sulla tavola apparecchiata per un occasione più importante l’ideale è usare i colori blu e bianco; in aggiunta potete utilizzare il colore argento, il rosso e qualche dettaglio dorato.

Come vedrete nella nostra galleria di foto, un buon materiale per la tovaglia e i tovaglioli è il raso color blu notte, le posate in total silver e qualche stella marina da usare come segnaposto o accessorio per la tavola in stile marinaro.

Tavola in stile marinaro rustico

Questo stile è quello tipico dei ristorantini di mare: accessori e dettagli per la tavola in legno, pietra, conchiglia e persino la rete da pesca, utilizzata come centrotavola o runner faranno la differenza. Utilizzate piatti e bicchieri coloratissimi, specialmente nei toni del blu, del giallo e del rosso. Guardate la nostra galleria per avere tanti spunti di come apparecchiare la tavola in stile marinaro rustico!

Tavola in stile marinaro nordico

Avete presente l’ambientazione dei fari del Nord Europa? Le lanterne, il vento del Nord, il mare che si abbatte sulle scogliere scozzesi o irlandesi? Ecco, è a questo che sono ispirate queste ambientazioni in stile marinaro nordico da riprodurre sulla nostra tavola. In questo caso andranno bene accessori marinari come conchiglie stelle marine, reti da pesca e corde da imbarcazioni per dettagli unici, con l’aggiunta di lanterne e lumi come quelli delle vecchie baleniere.

In tutti i casi, optate per una tovaglia a strisce bianche e blu, oppure bianche e rosse, piccole ancore, stelline o tessuti con effetto rete.

Vi lasciamo alla nostra galleria di immagini che è certamente più eloquente di tutte le altre spiegazioni e vi suggerisce come apparecchiare la tavola in stile marinaro con effetti bellissimi e originali.

Leggi anche:

Apparecchiare con stile, 7 idee di stile

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]