Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Apparecchiare con stile, 7 idee per una tavola perfetta

Hobby e Casa - 30 settembre 2015 Vedi anche: Decorazioni tavola

Volete apparecchiare con stile la vostra tavola? Allora ecco 7 idee per una tavola perfetta: dallo stile rustico, a quello elegante, adatto alla colazione, al pranzo o alla cena. La tavola perfetta è sempre ricercata e curata nei dettagli ma anche semplice e originale senza troppi accessori. Vediamo.

  • La tavola paesaggio

    Ecco una tavola davvero originale e apparecchiata con allegria. Ideale per una cucina e un pranzo domenicale dallo stile frugale e semplice. La tovaglia (Ikea) come un quadro fa da sfondo ad un paesaggio fatto di piatti e pietanze che sembrano confondersi con le barche e con il sogno cui è ispirata questa tavola ricca di stile.

  • Tavolo-6

    La tavol-ozza

    Una tavolozza di colori ideale per apparecchiare un tavolo rotondo. Macchie di viola, bianco e giallo fanno da sfondo a stoviglie semplici e armoniche. In realtà le tovagliette sono delle foglie di feltro viola, i portatovaglioli, dei pezzi di fune e i piatti delle coppe bianche (Churchill). Una vera delizia per un pranzo di fine estate.

  • Tavolo-4

    La tavola Carioca

    La tavola senza tovaglia è perfetta anche per una cena allegra come questa che si prospetta con questo setting a colori. Arancio, turchese, e dettagli a fasce dai richiami carioca, si adagiano sul legno del tavolo per accogliere le porcellane dei piatti coloratissimi. Dettaglio di classe e di estrema originalità, il portatovagliolo ad anello fai da te con i peperoncini rossi.

  • Tavolo-3

    La tavola etnica

    Direttamente dal Messico, i dettagli di questa tavola in corda e terracotta dipinta a mano. Accessori etnici e tovaglia messicana rendono la tavola in questione davvero originale e iper-colorata. Colpo di classe, le maracas coloratissime.

  • Tavolo-2

    Tavola informal-chic

    In stile marocchino, la tavola apparecchiata con una stuoia per un pranzo o un pic-nic all’aperto. in realtà, apparecchiare senza tovaglia è una scelta di stile ben precisa che richiama all’informalità e all’eleganza ricercata. In questo caso, la scelta di un accessorio innovativo, non comunemente utilizzato come tovaglia rende gli altri accessori più preziosi e affascinanti. L’accostamento di colori è essenziale.

  • Tavola

    Geometric table style

    Qui, invece, la tovaglia diventa preponderante. E’ un fondale di una piscina, un gioco di strada fatto con i gessetti, uno schema per il tris. Comunque non può passare inosservata e tutto il resto sulla tavola si adegua a lei, al suo bianco e al suo turchese che ben si sposa con i tovaglioli arancioni in perfetta armonia cromatica.


  • dining-room-furniture-fantastic-image-of-furniture-design-idea-with-white-square-wood-dining-table-with-centerpiece-plus-white-cozy-sofas-beside-and-cream-flooring-casual-table-setting-ideas

    Cena d’autore

    Chi l’ha detto che una cena veloce non può avvenire nello stile più ricercato? Il tavolo bianco è lo specchio limpido su cui si stagliano figure geometriche morbide e soffuse. Una mug tazza bianca e verde, il tovagliolo coordinato e qualche corallo che sbuca da una tovaglietta quasi invisibile. protagoniste invece le tovagliette tonde di Ikea.

Articolo scritto da: Cinzia Rampino

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA