Apparecchiare con stile, 7 idee per una tavola perfetta

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

La tavola paesaggio

Ecco una tavola davvero originale e apparecchiata con allegria. Ideale per una cucina e un pranzo domenicale dallo stile frugale e semplice. La tovaglia (Ikea) come un quadro fa da sfondo ad un paesaggio fatto di piatti e pietanze che sembrano confondersi con le barche e con il sogno cui è ispirata questa tavola ricca di stile.

[/multipage]
[multipage]

La tavol-ozza

Una tavolozza di colori ideale per apparecchiare un tavolo rotondo. Macchie di viola, bianco e giallo fanno da sfondo a stoviglie semplici e armoniche. In realtà le tovagliette sono delle foglie di feltro viola, i portatovaglioli, dei pezzi di fune e i piatti delle coppe bianche (Churchill). Una vera delizia per un pranzo di fine estate.

[/multipage]
[multipage]

La tavola Carioca

La tavola senza tovaglia è perfetta anche per una cena allegra come questa che si prospetta con questo setting a colori. Arancio, turchese, e dettagli a fasce dai richiami carioca, si adagiano sul legno del tavolo per accogliere le porcellane dei piatti coloratissimi. Dettaglio di classe e di estrema originalità, il portatovagliolo ad anello fai da te con i peperoncini rossi.

[/multipage]
[multipage]

La tavola etnica

Direttamente dal Messico, i dettagli di questa tavola in corda e terracotta dipinta a mano. Accessori etnici e tovaglia messicana rendono la tavola in questione davvero originale e iper-colorata. Colpo di classe, le maracas coloratissime.

[/multipage]
[multipage]

Tavola informal-chic

In stile marocchino, la tavola apparecchiata con una stuoia per un pranzo o un pic-nic all’aperto. in realtà, apparecchiare senza tovaglia è una scelta di stile ben precisa che richiama all’informalità e all’eleganza ricercata. In questo caso, la scelta di un accessorio innovativo, non comunemente utilizzato come tovaglia rende gli altri accessori più preziosi e affascinanti. L’accostamento di colori è essenziale.

[/multipage]

[multipage]

Geometric table style

Qui, invece, la tovaglia diventa preponderante. E’ un fondale di una piscina, un gioco di strada fatto con i gessetti, uno schema per il tris. Comunque non può passare inosservata e tutto il resto sulla tavola si adegua a lei, al suo bianco e al suo turchese che ben si sposa con i tovaglioli arancioni in perfetta armonia cromatica.

[/multipage]
[multipage]

Cena d’autore

Chi l’ha detto che una cena veloce non può avvenire nello stile più ricercato? Il tavolo bianco è lo specchio limpido su cui si stagliano figure geometriche morbide e soffuse. Una mug tazza bianca e verde, il tovagliolo coordinato e qualche corallo che sbuca da una tovaglietta quasi invisibile. protagoniste invece le tovagliette tonde di Ikea.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]