Arredamento in stile urban-chic: le idee e i mobili giusti [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Immaginiamo un pezzo di città, uno che ci piace, come ad esempio una strada, una piazza, un incrocio e ricostruiamoli in casa: abbiamo ottenuto l’arredamento in stile urban-chic in una delle nostre stanze. Questa è l’idea di base del design urban-chic che porta in casa “un pezzo di città”, anche se il vero stile della nostra casa lo farà poi la fantasia, il gusto e il tipo di ambiente che vogliamo ricreare.

Ovviamente, l’urban-chic style ha alcune regole di design che vanno seguite: ad esempio murature, travi e tubature a vista sono da preferire, per ottenere un perfetto stile urbano in casa.

Tuttavia vanno bene anche mix di divani colorati, carta da parati a tema urbano, stampe e quadri che richiamano le street newyorkesi, londinesi e, perchè no, parigine! L’urban-chic style, infatti, a differenza dell’industrial style tout court è molto più versatile e consente di ricreare ambientazioni a tema cittadino! Esempi? Uno scorcio romantico con case di ringhiera come quelle di Milano, un angolo di Piazza di Spagna, un lampione danese o un azulejos andaluso.

Piastrelle colorate e mobili vintage, come ad esempio gli arredi di vecchie stazioni dei treni, ben si prestano per la composizione di un arredo urban-chic da veri intenditori.

Naturalmente i brand che producono mobili e complementi urban-chic sono tantissimi: da Elio Zema a Ikea a Delani Store le idee non mancano, anche se non è questo il modo ideale per ricreare un vero ambiente urbano in casa. La cosa migliore, infatti, è creare pezzo per pezzo il nostro stile urban chic in camera da letto, in cucina dove le vecchie lampade industriali sono perfette o nella living room, dove una carta da parati tematica si presta alla perfezione.

Per tutte le idee e gli spunti creativi vi lasciamo alla nostra galleria di immagini da sfogliare per arredare la casa con l’arredo urban chic creativo più adatto alle proprie esigenze.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]