Decorazioni con carte geografiche per la casa, tante idee originali e fai da te

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_265165′]

Le decorazioni fai da te con carte geografiche sono perfette per ogni ambiente della casa, ma bisogna fare attenzione a come e dove si collocano per arredare con stile ed eleganza l’abitazione. Ad ogni modo, è possibile decorare le pareti del soggiorno e la parete della camera da letto utilizzando carte da parati, stampe o stickers a tema geografico. Inoltre, nella stanza dei bambini o dei ragazzi la presenza di decorazioni con mappe geografiche renderà l’ambiente subito più allegro e vivace e gli darà anche un valore didattico. Via libera, quindi, a ghirlande di carta fai da te, portapenne, scatole e quadretti di ogni tipo con le cartine geografiche riciclate. Una bella idea è ad esempio quella di rivestire le scatole delle scarpe o le scatole di cartone con le vecchie cartine: l’azzurro dell’oceano sulla carta geografica evocherà subito i colori del mare!

Allo stesso modo, per rendere ancora più creativa ed originale tutta la vostra casa, potete decorare arredi e complementi con le cartine geografiche: porte, sedie, vasi, candele, mobili, lampade e persino tavolini. Per decorare con le mappe geografiche vi basterà cimentarvi in lavoretti manuali o in tecniche decorative come quella del decoupage. Tuttavia, il modo semplice per realizzare queste decorazioni è quello di incollare e rivestire oggetti e complementi d’arredo con dei pezzi di mappe.

Altre decorazioni fai da te potranno poi essere rappresentate da originali lettere decorative fatte con le vecchie carte geografiche, che potranno essere realizzate semplicemente incollando la mappa su lettere di legno o di cartone. Le lettere potranno formare anche scritte che evocheranno viaggi passati o comunque la vostra passione per i luoghi lontani: “Travel”, “Home” o anche “Life” e “Dream”, tutte parole che fanno sognare ad occhi aperti! Infine, un’altra bella idea è quella di incollare delle cartine a tema geografico su vecchie cornici, dove magari inserire le foto delle vostre vacanze o dei vostri viaggi passati.

Sfogliate la fotogalley per scoprire tante idee originali e fai da te per decorare la casa con le carte geografiche!

Leggi anche:
Carta da parati bambini: come sceglierla per la cameretta
Carta da regalo personalizzata e fai da te: tante idee per un risultato unico

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria