Tutti gli insospettabili rimedi di bellezza a base di Coca Cola

La Coca Cola, oltre ad essere la bevanda analcolica più famosa al mondo, è conosciuta anche come ottimo prodotto disincrostante, utile per le pulizie in casa o come agente per il recupero delle cromature di auto e moto. Quello che è certamente meno noto è che la Coca Cola è anche un ottimo prodotto cosmetico per capelli e può essere utilizzato per diversi scopi.

Per tutte le donne alla moda che non amano i propri capelli lisci, la celebre bevanda è certamente una soluzione in quanto, versandola sui capelli come ultimo risciacquo dopo uno shampoo, consente di ottenere un look più arruffato e sbarazzino.

La Coca Cola rappresenta anche un ottimo rimedio per chi, naturalmente o dopo aver applicato una tinta ai propri capelli, ha ottenuto dei riflessi non proprio desiderati. Basta infatti una sola applicazione della bibita sui capelli, per circa mezzora, per ottenere un effetto luminoso del tutto simile a quello ottenuto dopo una giornata di mare.

La nota bevanda, infine, rappresenta la soluzione più pratica al più classico dei problemi, ovvero la chewingum nei capelli. Se fino ad oggi il rimedio era tagliare la ciocca impiastricciata, adesso basterà semplicemente immergere i capelli in una ciotola contenente la Coca Cola per poter far scivolare via, in pochi attimi, la fastidiosissima gomma.

LEGGI ANCHE:

10 usi alternativi della birra

Usi alternativi della Coca Cola, 7 idee che forse non conoscevi