Usi alternativi della Coca Cola, 7 idee che forse non conoscevi

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Coca Cola è probabilmente la bevanda più famosa del mondo, consumata e nota ovunque. Come molte altre sostanze, però, dall’aceto al succo di limone, anche la Coca Cola può essere impiegata per scopi diversi da quello che conosciamo: vediamo quali.

Coca Cola: non solo bevanda

1) La Coca Cola contro le macchie di unto

Versate un po’ di Coca Cola su una macchia di grasso e poi procedete al normale lavaggio, la macchia andrà via.

2) La Coca Cola anti calcare

Nei bollitori si forma del calcare spesso difficile da raggiungere e per eliminarlo non si possono usare prodotti chimici. Versate un bicchiere di Coca Cola nel bollitore, lasciate agire per qualche ora e poi sciacquate, il calcare sarà andato via.

3) La Coca Cola contro le incrostazioni delle pentole

Se non riuscite ad eliminare delle incrostazioni da una pentola o da una padella, versate un po’ di Coca Cola nel pentolame, lasciate bollire e poi rimuovete il fondo con una spugna.

4) La Coca Cola contro i cattivi odori

Se volete un bucato a prova di odori, aggiungete un bicchiere di Coca Cola al normale lavaggio in lavatrice.

5) La Coca Cola come lucidante

La Coca Cola che ha perso l’anidride carbonica è utile per lucidare il rame e l’argento, dalle pentole alle monete. Versate la bevanda su un panno di cotone e poi passatelo sugli oggetti da lucidare.

6)  La Coca Cola per i sanitari

Per rimuovere grasso, incrostazioni e calcare dai sanitari, passate una spugna imbevuta di Coca Cola.

7) La Coca Cola per l’automobile

La Coca Cola aiuta a lucidare il parabrezza e rimuove le corrosioni causate dalle perdite della batteria. Inoltre, per rimuovere la ruggine presente sul paraurti vi basterà inumidire la parte con la Coca Cola, strofinare subito con un foglio di alluminio e asciugare.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]