Trattamenti di bellezza per mamme: ecco le beauty routine lampo per chi ha poco tempo

Le mamme, specie quelle con bimbi in fasce e alle prime armi, restano certo spiazzate da quanta stanchezza possa provocare un bambino appena arrivato.

La stanchezza, si sa, ci fa sentire meno belle e il poco tempo non è amico della nostra cura personale. Ecco perchè, tenere a mente dei piccoli ma quotidiani trattamenti di bellezza per mamme può essere utile per concederci delle beauty routine lampo, pensate per chi ha poco tempo.

Concedersi dei veri e propri trattamenti di bellezza, però, come lunghe sedute dall’estetista, dal parrucchiere o in una spa, non è cosa da mamme, anche se sarebbero proprio loro quelle che ne sentirebbero di più bisogno. Tuttavia il poco tempo, l’allattamento e le attenzioni che i bambini richiedono non sono compatibili con le esigenze beauty delle mamme. Che fare?

Semplice: concedersi piccole attenzioni di relax e bellezza fai da te o in casa.

Partiamo dai capelli: Sembra strano ma farsi un trattamento o una nuova acconciatura/taglio, specie dopo il parto e nei primi anni di maternità, può ridare vigore e forza alle mamme. Specie dopo la nascita del bimbo, la mamma spesso si sente trasandata e gonfia. Optate per un taglio corto e gestibile che darà brio alla vostra capigliatura. Se avete dei capelli bianchi, spuntati proprio dopo il parto, fatevi una tinta naturale, una maschera e tutto andrà per il meglio.

Punto numero 2: mani e piedi. Al secondo posto in quanto a benessere psico-fisico e quindi a bellezza ci sono la manicure e la pedicure. Se non avete tempo per andare da un’estetista, chiedete a qualche vostra amica di massaggiarvi le mani e prendetevi cura dei piedi con un pediluvio: anche il vostro viso e la postura ne beneficeranno!

Bagno caldo: concedersi un bagno caldo (anche in compagnia del proprio piccolino) aiuta a distendersi e rilassarsi. Un vero toccasana di bellezza specie se ad esso si aggiunge l’ammollo con dei sali di bellezza e rilassanti.

Pressoterapia: vi sentite gonfie e infastidite? Mezz’ora di pressoterapie, magari un coupon al volo, vi aiuteranno a sgonfiarvi e sentirvi più leggere.

Trattamenti lampo per il viso: una maschera fai da te rilassante, un decongestionante per le occhiaie da stanchezza o un filo di trucco con prodotti coprenti e curativi, che idratino soprattutto la zona delle occhiaie, risulta molto efficace per sentirsi subito meglio e avere uno sguardo rilassato.