Trattamenti di bellezza per mamme: ecco le beauty routine lampo per chi ha poco tempo

di Cinzia Rampino
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le mamme, specie quelle con bimbi in fasce e alle prime armi, restano certo spiazzate da quanta stanchezza possa provocare un bambino appena arrivato.

La stanchezza, si sa, ci fa sentire meno belle e il poco tempo non è amico della nostra cura personale. Ecco perchè, tenere a mente dei piccoli ma quotidiani trattamenti di bellezza per mamme può essere utile per concederci delle beauty routine lampo, pensate per chi ha poco tempo.

Concedersi dei veri e propri trattamenti di bellezza, però, come lunghe sedute dall’estetista, dal parrucchiere o in una spa, non è cosa da mamme, anche se sarebbero proprio loro quelle che ne sentirebbero di più bisogno. Tuttavia il poco tempo, l’allattamento e le attenzioni che i bambini richiedono non sono compatibili con le esigenze beauty delle mamme. Che fare?

Semplice: concedersi piccole attenzioni di relax e bellezza fai da te o in casa.

Partiamo dai capelli: Sembra strano ma farsi un trattamento o una nuova acconciatura/taglio, specie dopo il parto e nei primi anni di maternità, può ridare vigore e forza alle mamme. Specie dopo la nascita del bimbo, la mamma spesso si sente trasandata e gonfia. Optate per un taglio corto e gestibile che darà brio alla vostra capigliatura. Se avete dei capelli bianchi, spuntati proprio dopo il parto, fatevi una tinta naturale, una maschera e tutto andrà per il meglio.

Punto numero 2: mani e piedi. Al secondo posto in quanto a benessere psico-fisico e quindi a bellezza ci sono la manicure e la pedicure. Se non avete tempo per andare da un’estetista, chiedete a qualche vostra amica di massaggiarvi le mani e prendetevi cura dei piedi con un pediluvio: anche il vostro viso e la postura ne beneficeranno!

Bagno caldo: concedersi un bagno caldo (anche in compagnia del proprio piccolino) aiuta a distendersi e rilassarsi. Un vero toccasana di bellezza specie se ad esso si aggiunge l’ammollo con dei sali di bellezza e rilassanti.

Pressoterapia: vi sentite gonfie e infastidite? Mezz’ora di pressoterapie, magari un coupon al volo, vi aiuteranno a sgonfiarvi e sentirvi più leggere.

Trattamenti lampo per il viso: una maschera fai da te rilassante, un decongestionante per le occhiaie da stanchezza o un filo di trucco con prodotti coprenti e curativi, che idratino soprattutto la zona delle occhiaie, risulta molto efficace per sentirsi subito meglio e avere uno sguardo rilassato.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Con l’avvicinarsi dell’estate, è bene preparare il corpo ad affrontare l’esposizione solare: l’azione dei raggi UV e l’aumento della produzione di radicali liberi possono compromettere l’equilibrio cutaneo, portando a secchezza, invecchiamento precoce e perdita di elasticità. Per contrastare questi effetti e valorizzare la propria bellezza naturale, è bene agire in anticipo, partendo da un’alimentazione mirata […]

CENTOPERCENTOCACHEMIRE iconico brand italiano simbolo di artigianalità e ricerca estetica, inaugura un nuovo capitolo della sua storia con il lancio della sua prima collezione di fragranze. Un progetto che va oltre il concetto tradizionale di profumo e lo trasforma in un accessorio sensoriale, capace di dialogare con il tempo, le emozioni e lo stile di […]