Tagli di capelli con ciuffo 2016, le tendenze della primavera

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_276429′]

I capelli vanno preparati all’estate: dovremmo iniziare ad usare prodotti che proteggano dal sole e dal mare e dare un bel taglio a doppie punte e chiome sfibrate. La tendenza moda in fatto di taglio di capelli nel 2016 prevede il ritorno alla frangia, meglio se asimmetrica e, partendo da qui, possiamo ritornare ad un evergreen molto amato: il ciuffo! Il ciuffo ha molti vantaggi: è più facile da modellare rispetto alla normale frangia e dà maggiori possibilità di acconciature diverse.

Il ciuffo, poi, può essere portato su capelli corti, medi e lunghi. Se amate il pixie cut, il ciuffo lungo, magari colorato in una delle 7 sfumature moda di quest’anno, vi darà un aspetto originale e moderno. Il ciuffo, poi, potrete cotonarlo, lasciarlo liscio, riccio, lungo il viso, di lato… insomma, il taglio di capelli corto non sarà mai noioso! Bellissimo anche il ciuffo lungo con il bob cut, sia corto che lungo. Anche in questo caso potete optare per un ciuffo asimmetrico, più lungo nella parte anteriore, che spicchi sulla lunghezza posteriore. Il ciuffo potrete sfilarlo o lasciarlo corposo e ricco, dipende anche dalla consistenza dei capelli. In vista del caldo è preferibile sfoltire, per non soffrire troppo!

[prodotti_amazon]
[amazon] Bigodini morbidi per ricci definiti [/amazon]
[amazon] Spazzola elettrica effetto piastra [/amazon]
[amazon] Tinta temporanea per capelli [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il ciuffo è glamour anche con i capelli lunghi: in questo caso per valorizzarlo potete puntare sui colpi di sole che mettano in risalto le sfaccettature del vostro colore, ma anche dare al ciuffo stesso una forma particolare, come lasciare un mini boccolo alla fine o cotonarlo o modellarlo mandando le ciocche indietro. Il ciuffo per la primavera 2016 è un modo per dare un aspetto nuovo al solito taglio di capelli lungo, senza rischiare di non saper pettinare a dovere la classica frangia corta!