La scelta di promuovere Beatrice Luzzi a opinionista della nuova edizione del “Grande Fratello” è stata accolta in modo favorevole dalla maggior parte del pubblico che segue il reality, soprattutto perché molti l’hanno ritenuta la vincitrice morale della scorsa stagione. Lei aveva infatti vinto con percentuali bulgare tutti i televoto a cui era finita, a […]
Il gesto di Amadeus lascia tutti di stucco ad Affari Tuoi: “Non l’ho mai fatto prima!”
Puntata sfortunata per Giorgia ad Affari Tuoi con il gesto inedito di Amadeus che lascia di stucco tutti. Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda su Rai Uno domenica 12 maggio, la protagonista Giorgia, arrivata dalla Calabria insieme alla sorella Annalisa, non ha avuto un debutto fortunato nel celebre game show condotto da Amadeus.
Un inizio drammatico e offerte rifiutate
Già dai primi minuti, infatti, la partita della concorrente calabrese è stata costellata da una serie di pacchi rossi eliminati che includevano anche quello da 300.000 euro, facendo esclamare ad Amadeus: “Non è possibile, ragazzi, è un inizio…drammatico”. Di conseguenza, la prima offerta del Dottore è stata piuttosto bassa, 15.000 euro, prontamente rifiutata da Annalisa, che con decisione ha triturato l’assegno seduta stante. La situazione è migliorata leggermente in seguito, con un maggiore equilibrio tra pacchi rossi e blu rimasti in gioco, tanto che il Dottore ha potuto offrire 19.000 euro, somma comunque rifiutata dalla perseverante Giorgia.
La vocazione di Giorgia per il sociale
“Ho lavorato per molto tempo all’interno delle scuole per l’inclusione scolastica. Per gli alunni con disabilità. Attualmente lavoro all’interno delle politiche sociali. Per un progetto con un’equipe di professionisti, ci occupiamo di sostegno alla genitorialità e mediazione familiare, sempre con minori e famiglie… lavoro molto impegnativo. Dà le sue gratificazioni”, ha raccontato la concorrente, spiegando la sua vocazione per il sociale. Dopo due offerte rifiutate, il Dottore ha proposto alle sorelle il cambio dei pacchi, facendo come sempre riferimento al parere del pubblico in studio. In questo frangente, Amadeus ha sorpreso tutti compiendo un gesto mai fatto prima: “Posso fare una cosa che non ho mai fatto? Lo fai tritare a me?”, ha chiesto il conduttore a Giorgia.
Il gesto inedito di Amadeus
Amadeus sorprende il pubblico di Rai1 facendo qualcosa che non aveva mai nemmeno pensato di fare fino a questo momento: “Posso fare una cosa che non ho mai fatto? Lo fai tritare a me?”, chiede il conduttore a Giorgia. Così, per la prima volta da quando presenta il programma, Amadeus compie il gesto che invece i concorrenti, nel corso di una serata, ripetono più volte. Assegno tritato. Il cambio si è poi rivelato fatale, con l’eliminazione di un pacco da 30.000 euro.
Quanto hanno vinto le due sorelle?
Nel finale, tra i pacchi residui da 10.000 e 15.000 euro, Giorgia e Annalisa hanno ottenuto la somma più alta, 15.000 euro, non prima che Giorgia annunciasse che il montepremi sarebbe stato equamente diviso con la sorella, come da loro tradizione. Nonostante l’esito non proprio soddisfacente, Amadeus ha provato a risollevare il morale delle concorrenti intonando la canzone “Domenica” di Achille Lauro durante l’apertura di un pacco blu, augurando ironicamente che la puntata si rivelasse una “domenica speciale”. Una serata sfortunata per la simpatica Giorgia, che porta comunque a casa 15.000 euro da dividere con la sorella Annalisa.