Tagli di capelli 2016, ecco quelli da provare [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_238487′]

Scopriamo tutte le tendenze capelli inverno 2016 per trovare i tagli must have della stagione e cambiare look con stile, mixando look moderni e stile vintage così da donare un pizzico di personalità in più fin dal primo sguardo. Chiome corte, medie e lunghe, lisce o mosse, tagli asimmetrici e pari: sarete tutte accontentate, sia che vogliate solo rinfrescare il taglio sia che desideriate un cambio netto per un rinnovamento radicale. Nella gallery troverete tantissime idee da copiare per creare i vostri tagli migliori e cambiare look in poche mosse.

Tagli corti per l’inverno 2016

Tra i trend della stagione invernale non mancano i tagli corti, di lunghezze e tipologie diverse ma tutti pixie cut molto originali che incorniciano il viso alla perfezione. Belli i giochi di cromie che arrivano fino al rosso fuoco e al biondo platino, ma anche l’effetto spettinato di molti tagli grintosi e sbarazzini al tempo stesso. Presenti anche quest’anno i tagli corti con ciuffo laterale, liscio o voluminoso, e l’effetto wet con finish lucido molto elegante e androgino.

Tagli medi per l’inverno 2016

I tagli medi sono un must have dell’inverno, la via di mezzo perfetta per chi non vuole osare con un taglio troppo corto ma allo stesso tempo non si vede con i capelli molto lunghi. Tra i tagli medi troviamo molte varianti che spaziano dal medium bob al carrè geometrico o asimmetrico, entrambi molto sexy e freschi, adatti a tutte le età. Il finish per i tagli medi nell’inverno 2016 è quello prevalentemente mosso sulle punte, ma anche capelli con onde o molto ricci con un bell’effetto naturale che mette in risalto eventuali colorazioni e sfumature, come possiamo notare sulle passerelle di Armani e di Louis Vuitton. Non mancano anche i ciuffi laterali, spesso portati con righe basse che favoriscono il volume della chioma. Per quanto riguarda gli hairstyle più regolari, invece, quest’anno va molto il caschetto liscio con frangia che incornicia il viso e mette in evidenza lo sguardo.

Tagli lunghi per l’inverno 2016

Sono molti i brand che portano sulle passerelle modelle con capelli lunghi, da sempre simbolo di femminilità. Blumarine, ad esempio, opta per capelli lunghi con riga da parte, Blugirl per capelli lunghi ricci con riga laterale, mentre Genny sceglie un taglio liscio texturizzato con riga centrale. Una delle tendenze capelli lunghi inverno 2016 è quella del frisè che torna in voga su chiome lunghe rendendole dinamiche e voluminose. Anche sul lungo non manca l’effetto wet, sia sul mosso, come si vede nella sfilata Marc by Marc Jacobs, sia sul liscio con la tecnica dello slide back che tira all’indietro sulla nuca la chioma liscia in modo molto stretto e ordinato.