Primer e BB Cream, differenze e come utilizzarli

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_80667′]

Il primer e la BB cream sono i prodotti più in voga di questi ultimi tempi, simili in qualche modo, ma essenzialmente diversi. Il primer, infatti, è una base trucco che si stende dopo la crema per il viso e la sua funzione è quella di levigare la pelle, mimetizzando eventuali imperfezioni come pori dilatati, rossori, rughe, ecc. Inoltre, rende il trucco più duraturo. L’unico neo è che la maggior parte dei prodotti contiene siliconi, sostanze non proprio salutari per l’epidermide.

[prodotti_amazon]
[amazon] La Roche Posay bb cream [/amazon]
[amazon] Collistar bb cream [/amazon]
[amazon] Revlon primer viso [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La BB cream, invece, è una sorta di crema multifunzione: idrata, protegge contro i raggi solari, illumina e rende omogenea la pelle. La cosa interessante è che può essere utilizzata anche da sola in sostituzione del fondotinta.

BB cream: come si utilizza

La BB cream, essendo in crema, si stende essenzialmente come il fondotinta. Applicatene una piccola quantità su fronte, naso, mento e guance. Il prodotto poi va sfumato dal centro verso la fronte, poi verso le orecchie sino al collo. Con il pensnello la tecnica è la stessa, ma la stesura è decisamente più omogenea.

Primer: come si utilizza

Il primer può essere in crema o in gel e va applicato dopo la crema idratante. L’applicazione è piuttosto semplice, come una qualunque crema per il viso. Prima di passare al make up fate sempre asciugare il primer.