Primer e BB Cream, differenze e come utilizzarli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_80667′]

Il primer e la BB cream sono i prodotti più in voga di questi ultimi tempi, simili in qualche modo, ma essenzialmente diversi. Il primer, infatti, è una base trucco che si stende dopo la crema per il viso e la sua funzione è quella di levigare la pelle, mimetizzando eventuali imperfezioni come pori dilatati, rossori, rughe, ecc. Inoltre, rende il trucco più duraturo. L’unico neo è che la maggior parte dei prodotti contiene siliconi, sostanze non proprio salutari per l’epidermide.

[prodotti_amazon]
[amazon] La Roche Posay bb cream [/amazon]
[amazon] Collistar bb cream [/amazon]
[amazon] Revlon primer viso [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La BB cream, invece, è una sorta di crema multifunzione: idrata, protegge contro i raggi solari, illumina e rende omogenea la pelle. La cosa interessante è che può essere utilizzata anche da sola in sostituzione del fondotinta.

BB cream: come si utilizza

La BB cream, essendo in crema, si stende essenzialmente come il fondotinta. Applicatene una piccola quantità su fronte, naso, mento e guance. Il prodotto poi va sfumato dal centro verso la fronte, poi verso le orecchie sino al collo. Con il pensnello la tecnica è la stessa, ma la stesura è decisamente più omogenea.

Primer: come si utilizza

Il primer può essere in crema o in gel e va applicato dopo la crema idratante. L’applicazione è piuttosto semplice, come una qualunque crema per il viso. Prima di passare al make up fate sempre asciugare il primer.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Beatrice Luzzi nelle ultime settimane si era notevolmente riavvicinata a Giuseppe Garibaldi, confermando i passi avanti nel loro rapporto che c’erano stati nell’ultimo periodo trascorso insieme nella ‘Casa’ del “Grande Fratello“. Lei era stata certamente più cauta in merito all’evoluzione della situazione, ribadendo ancora una volta quanto le loro vite siano diverse e difficili da […]

L’estate è sinonimo di vacanze, mare, e lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, con l’aumento del tempo trascorso sotto il sole, è importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. L’uso della crema solare non è solo una questione di estetica per evitare scottature, ma anche di salute, per prevenire danni a lungo termine come l’invecchiamento […]