Primavera 2017, via libera alle unghie dark! [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_320525′]

La primavera non è solo sinonimo di colori pastello e tinte chiare, o almeno non quest’anno e non in fatto di unghie. Sì, perché le unghie si colorano di tinte dark per una manicure elegante che si fa notare.

[prodotti_amazon]
[amazon] Maybelline New York Color Show Smalto 677 Blackout [/amazon]
[amazon]Essie Smalto 50 Bordeaux [/amazon]
[amazon] NBM Smalto 55 Viola Intenso [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Oltre agli smalti chiari per la primavera e alle tonalità delicate che ricordano il risveglio della natura con boccioli e fiori, in campo beauty e moda troviamo colori anche molto accesi, con una forte venatura scura che punta alle tintepiù dark.

Il nero è il colore dark per eccellenza e nella nail art riesce a ottenere sfumature molto intense che vanno dal mat black a effetti glossy, magari completate da decorazioni che rendono il risultato ancora più glamour e originale.

Non solo nero però: anche blu scuro, grigio metallizzato, borgogna, viola, rouge noir, verdone e bordeaux, tutte tinte molto profonde per avere unghie in perfetto stile vampy-chic davvero raffinate.

Ma qual è la finitura più adatta a queste unghie da dark lady moderna? Non ce n’è una sola, ma sono ben accette tutte quelle che volete e conoscete. Dal finish extra lucido effetto glossy alle unghie con finish mat, passando per lo smalto effetto metallizzato, glitter e 3D.

La cura dei dettagli della manicure farà la differenza, rendendo le unghie più o meno chic o dando loro un tocco profondamente dark quasi in stile vampiresco. Per chi amasse la nail art con disegni e decorazioni, non mancano le proposte più creative con smalti scuri come base e dettagli colorati.

Potete provare, ad esempio, delle bellissime unghie con smalto nero e pois bianchi o colorati, ma anche nail art dark con smalto blu scuro e glitter e smalto dark bordeaux con pagliuzze argentate, così da regalare alle vostre mani un tocco unico davvero meraviglioso.

Una volta definito il vostro look per unghie dark, è importante saperle abbinare ad un trucco adeguato, ad esempio scegliendo uno smokey eyes per enfatizzare ancora di più l’effetto misterioso o un trucco leggerissimo con tonalità molto chiare per creare un contrasto forte con le mani. Sfogliate la gallery per trovare la nuance che fa per voi e creare le vostre bellissime unghie dark per la primavera 2017!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]

Le sfilate di moda di New York, Milano, Londra e Parigi hanno anticipato le tendenze capelli per la primavera-estate 2025. Tra i protagonisti indiscussi ci sono tagli e acconciature che si distinguono per la loro eleganza semplice, spesso ispirata agli anni ’90, e per l’aspetto naturale. Lo stile dei prossimi mesi sarà caratterizzato da linee […]

×