Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Nail contouring, il trend beauty che "allunga" le unghie [FOTO]

Bellezza - 30 dicembre 2016 Vedi anche: Mani e unghie

Si chiama nail contouring ed è il trend beauty che "allunga" le unghie. Vediamo di saperne di più di questa nuova tendenza nella manicure!

Vi ricordate quando, nel passarvi lo smalto, vi dipingevate la parte centrale in attesa di completare l’opera passando lo smalto ai lati e in cima? Probabilmente lo facevate perchè qualcuno vi aveva spiegato che va dipinta prima la parte centrale dell’unghia e poi va completata ai lati… Ecco, adesso non vi sarà più necessario completare l’opera ai lati… ovvero, non dovrete contornare l’unghia con lo smalto per rifinirla ma, piuttosto, con un altro smalto, tipo circle manicure o, lasciare l’unghia dipinta soltanto con una striscia verticale al centro! L’effetto sarà quello di avere unghie apparentemente più lunghe e snelle e anche ufficialmente alla moda!

La tecnica di questa nail art si chiama nail contouring ed è molto facile da realizzare.

Nail contouring semplice

Le proposte di nail contouring più semplici come trend beauty per allungare le unghie sono quelle, come dicevamo, che prevedono una riga di smalto al centro dell’unghia.

Fate così:

  1. Applicate lo smalto trasparente o in color carne su tutta l’unghia
  2. Una volta asciugato, fate una linea di smalto centrale che ricopra i 2/3 dell’unghia con uno smalto scuro: nero, bordeaux, marrone…
  3. Lasciate asciugare e passate il top-coat.

Nail contouring circolare

Se vi piace il nail contouring circolare, invece, fatevi ispirare dalle proposte di french manicure circolare oppure realizzatene una così:

  1. Applicate uno smalto scuro sulle unghie e fatelo asciugare
  2. Applicate nella parte centrale uno smalto chiaro e godetevi l’effetto del contouring anche sulle vostre unghie.

Questa seconda opzione non vi farà sembrare le unghie più lunghe, ma saranno certamente alla moda con abbinamenti di smalti come il celeste e il salmone, il verde e l’argento, il bianco e il nero e così via. Potete continuare nei mix di smalti per fare una nail contouring praticamente all’infinito. Guardate tutte le nostre proposte nella gallery!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA