Smokey eyes colorati, tanti look per tutte le occasioni [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_311041′]

Non c’è niente di meglio di un bellissimo makeup occhi in grado di valorizzare lo sguardo e renderlo più profondo in qualsiasi momento del giorno e della sera.

[prodotti_amazon]

[amazon] Max Factor Ombretto Smoky Eye Effect Blu Tempesta [/amazon]
[amazon] The Body Shop Ombretto Duo Jade Verde [/amazon]
[amazon] MAC Ombretto in Crema Deep Metallic Violet [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Lo smokey eyes è forse quello che fra tutti i trucchi occhi riesce a enfatizzare il colore dell’iride, dare profondità e intensità allo sguardo, rendendo gli occhi più belli e grandi. E se alla classica sfumatura sulla palpebra, giocata con gli effetti del chiaro-scuro, aggiungessimo un po’ di colore? Ecco che allora si creano dei bellissimi smokey eyes colorati che ci rendono in un attimo più belle e sexy che mai!

Sfumando i colori e facendo i giusti abbinamenti, la stessa tecnica utilizzata con colori scuri e fumosi può essere facilmente utilizzata con altre tonalità di ombretto per rendere più vivaci le nostre palpebre. Ecco una selezione degli smokey eyes colorati più interessanti, seguita da tantissime altre proposte nella gallery per scegliere il vostro colore preferito e realizzare un trucco occhi su misura per voi e il vostro stile!

Smokey eyes colorati per ogni occasione

Smokey eyes blu

Tra i colori più belli per quest’inverno troviamo sicuramente il blu, declinato nelle sue tante sfumature. Dal blu elettrico al blu scuro, passando per il celeste e il cobalto, questa tonalità è davvero bellissima e perfetta per un look da sera. Potete applicarlo in modo molto carico e intenso per creare uno smokey eyes blu con un certo effetto dark, oppure in maniera più soft, alleggerendo lo sguardo e giocando con sfumature più chiare: il risultato sarà sempre bellissimo!

Smokey eyes rosso

Sensuale e intrigante, lo smokey eyes rosso è il colore perfetto per le notti d’inverno. Particolarissimo e da portare con personalità, il rosso, declinato anche nel marsala e nel bordeaux, è una tonalità capace di accendere riflessi nello sguardo molto magnetici e femminili. Per renderlo meno intenso, potete sfumare con dell’ombretto oro o rame, tralasciando il nero e l’eyeliner scuro. Cercate di rendere il resto del trucco viso molto leggero, stendendo una base di fondotinta chiaro e indossando un rossetto tenue, meglio se dall’effetto nude.

Smokey eyes viola

Un po’ difficile da realizzare alla perfezione, ma davvero di grande impatto, lo smokey eyes viola ha grandissime potenzialità, anche se l’effetto “pugno in un occhio” è sempre in agguato. Per evitare di incorrere in spiacevoli scivoloni di stile, preferite una tonalità abbastanza fredda di viola, in grado di illuminare molto lo sguardo, optando per un finish perlato o satin. Il viola è una tonalità che valorizza tantissimo gli occhi verdi e marroni, soprattutto se giocate con le sfumature lilla e se lo abbinate a ombretti sui toni del marrone per creare un colore di transizione sulla palpebra inferiore.

Smokey eyes verde

Come alternativa al nero c’è anche lo smokey eyes verde, colore elegante e raffinato, soprattutto se utilizzato senza glitter. Secondo noi le varianti di verde più belle da usare sono quelle perlati e satinati, magari abbinati a matite in nuance da stendere e sfumare sulle palpebre direttamente con le dita. Si tratta di un colore molto bello per le bionde e per le carnagioni ambrate, ma è anche perfetto per far emergere delle sfumature nascoste da chi ha gli occhi verdi.

Smokey eyes grigio-argento

Rispetto alle altre proposte lo smokey eyes grigio-argento può sembrare il più scuro e intenso, ma, in realtà, se scegliamo di applicare un ombretto grigio medio o chiaro, con un finish perlato o shimmer, lo smokey eye grigio cambia completamente aspetto, rendendo lo sguardo elegante e molto luminoso e risultando il colore ideale per qualsiasi momento della giornata. Scegliete prodotti con una texture facile da sfumare e sbizzarritevi con le varianti di grigio originali, come quello perlato, malva, taupe o tortora.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]