Peeling viso fai da te, fatti bella con la zucca

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La zucca, un ortaggio tipico della stagione autunnale, è ricca di vitamina A e C dall’azione antiossidante. È ottima per esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte. Per preparare il peeling viso fai da te ti servono pochi ingredienti e tutti naturali!

  • 200 g di polpa di zucca
  • 3 cucchiaini di zucchero bianco o di canna
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  1. Eliminate la buccia della zucca, tagliatela a fette spesse e adagiatele su una teglia rivestita di carta da forno. Fate cuocere per una ventina di minuti, fino a quando si sarà ammorbidita.
  2. Trasferite il tutto nel becker e frullate per qualche istante, poi aggiungete lo zucchero e infine l’olio d’oliva.
  3. Applicate sul viso massaggiando il composto con movimenti circolari, dal centro verso l’esterno.
  4. Sciacquate con acqua tiepida e concludete il trattamento con il tonico per ristabilire il pH naturale della pelle e a chiudere i pori dilatati.
  5. Anche il tonico potete facilmente prepararlo a casa in questo modo: portate ad ebollizione 150 ml di acqua, spegnete e lasciate in infusione 2 filtri di camomilla per 10 minuti. Quando l’infuso si sarà raffreddato riempite un flacone per 1/3 di acqua distillata e per 2/3 di infuso di camomilla.

SE CERCHI ALTRI TRATTAMENTI FAI DA TE PER IL VISO LEGGI ANCHE

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]