Pedicure per indossare i sandali di tendenza dell’estate 2010

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si tratta delle calzature più trendy del momento, che coprono le caviglie e mettono in risalto i talloni e le dita dei piedi. Sono sicuramente meno fresche e comode delle care vecchie infradito tutte aperte, ma se non volete sfigurare dovete adeguarvi alla moda.

E non è tutto: non basta comprare i sandali di moda dell’estate ma occorre anche dedicare molte attenzioni ai vostri piedi: solo con una pedicure perfetta sarete davvero fashion! Ecco allora qualche utilissimo consiglio per la pedicure dell’estate da fare dall’estetista ma anche direttamente a casa vostra con un po’ di pazienza.


  • Regola numero 1: idratare!
    Poiché gli ankle sandals lasciano ben in vista i talloni è importantissimo che questi siano lisci, senza callosità e ben idratati. Innanzi tutto via libera ai pediluvi per ammorbidire la pelle, poi eliminate i calli sfregando delicatamente sui talloni una pietra pomice (in alternativa potete usare uno scrub tutto casalingo a base di sale grosso), infine massaggiate sui talloni e sulle piante dei piedi una crema super idratante specifica per la pelle secca dei piedi.

  • Regole numero 2: tagliare!
    Se per la manicure vanno di moda le unghie lunghe o lunghissime, per la pedicure è molto meglio puntare sulle unghie corte. Le unghie dei piedi sono più facili da tagliare quando sono ammorbidite, ad esempio subito dopo il pediluvio o la doccia. Usate il tronchesino, la forbicina o semplicemente la limetta e cercate di dare alle unghie una forma arrotondata che segue il profilo delle dita dei piedi oppure, se preferite, una forma più squadrata.

  • Regola numero 3: colorare!
    Unghie corte sì ma non per questo senza smalto! I sandali più di moda per l’estate 2010 hanno colori neutri come il nero, il bianco o il beige, di conseguenza per il colore delle unghie dei piedi potete osare senza paura. Via libera agli smalti dai colori sgargianti, che devono essere abbinati al make-up e naturalmente allo smalto della manicure. Qualche esempio? Fucsia, viola, blu, verde acido e pesino giallo… insomma è proprio finita l’era della french manicure!

  • Regola numero 4: sgonfiare!
    Dopo una giornata intera passeggiando sui vostri nuovi ankle sandals le vostre caviglie potrebbero risentire un po’ del caldo eccessivo. Niente paura: provate a sgonfiare le gambe con un pediluvio drenante ed una crema rinfrescante a base di oli essenziali. Sarete subito di nuovo in sesto per la vostra prossima sfilata cittadina!

Foto da:
unknownbug.net
nyshoespy.com
omgeemag.onsugar.com
donne.it.msn.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]