Bellezza

Ombré Lips: cosa sono e come si ottiene il look labbra di Chiara Ferragni?

In occasione della sfilata Dior a Parigi, Chiara Ferragni ha sfoggiato un look labbra che non passa inosservato: le ombré lips. Non si tratta certo di una novità, ma era da un po’ che non ne sentivamo parlare. Come replicarle in casa.

Le ombré lips di Chiara Ferragni

Effetto molto sexy e di impatto, per un makeup labbra che gioca su due toni intensi. Sono le ombré lips riportate in auge da Chiara Ferragni, che le ha associate a un look altrettanto audace, partecipando alla sfilata parigina della maison Dior. Outfit total black e long bob acconciato in onde morbide. Sulle labbra ombreggiature in rosso e nero.

Dopo i tanti outfit portati alla settimana della moda di Milano, come quello di Prada che si è fatto particolarmente notare, l’imprenditrice e influencer anche a Parigi lancia e rilancia tendenze. Le ombré lips si ispirano agli anni Venti, quando si ombreggiavano le labbra con il nero. Chiamate anche labbra da vamp o da vampira, donano un effetto gotico, con carisma e forza.

Si possono accompagnare con un trucco occhi molto intenso o, al contrario, con un makeup delicato, che ne smorzi l’effetto drammatico. Stanno molto bene a chi ha un incarnato chiaro, per via del contrasto cromatico, ma possono portarle davvero tutti. Detto questo, come le ricreiamo in casa?

Come ricreare il look

Per fare in casa le ombré lips, dobbiamo anzitutto coprire le labbra con un po’ di fondotinta e un velo di cipria. Disegniamo con la matita nera il contorno, sfumandolo leggermente con un pennellino all’interno del labbro e andando a riempire gli angoli ai bordi delle labbra. A questo punto basterà applicare al cuore delle labbra un rossetto rosso intenso.

Avere le labbra ombreggiate non è per nulla difficile. Certo, magari i primi tentativi non andranno benissimo, ma sperimentare è sempre una buona idea, soprattutto se volete un piccolo cambio look senza spendere cifre da capogiro.

Foto da video Instagram @chiaraferragni.