Milano Fashion Week, il look di Chiara Ferragni da Prada: stile minimal e rock

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Look minimal e rock per Chiara Ferragni alla sfilata di Prada FW23. Tra sfilate, feste ed eventi, la Milano Fashion Week è entrata nel vivo e l’imprenditrice e influencer è una delle protagoniste più seguite.

Chiara Ferragni alla sfilata Prada

In occasione della sfilata di Prada, alla Fondazione Prada di Milano, Chiara Ferragni ha sfoggiato un outfit in black and white. Bianco e nero, per un look minimale, pragmatico e rock. L’ispirazione si percepisce da subito: pumps laccate nere, calze a rete e longuette di pelle. Dettagli in contrasto con i capi “da ufficio”, come la cravatta nera (un accessorio di tendenza della primavera/estate 2023, già sfoggiato dall’imprenditrice) e la camicia bianca.

A completare il tutto, un cappotto nero in pelle, con taglio biker e scollatura a barchetta, “impreziosito” da un taschino triangolare, iconico simbolo della casa di moda milanese Prada. I capelli sono “effetto-bagnato“, mentre il make-up si focalizza sugli occhi, con un eyeliner decisamente bold, a contrasto con la “neutralità” delle labbra.

I look della Fashion Week

L’agenda di Chiara Ferragni per la Milano Fashion Week è ricca di impegni e, anzitutto, dedicata alle presentazioni delle collezioni invernali per la stagione 2023-2024. L’influencer, che ha da poco terminato l’esperienza come co-conduttrice al Festival di Sanremo, ha inaugurato la settimana di eventi con Fendi.

Chiara Ferragni in Prada

Chiara Ferragni in Prada

Per l’occasione ha scelto un total look in beige ghiaccio: top in maglia e pantaloni cargo, apparsi in passerella in occasione della sfilata Spring 2023, collezione Ready to Wear. Il completo esprime lo stile diurno e raffinato di Kim Jones. Ad arricchirlo, accessori a contrasto, come stivali in tacco pitonati, borsa in pelle Peekaboo marrone e collana con mini bag/charm in pelle. Gli occhiali sono con lenti a specchio, di Chiara Ferragni Brand.

Altro giro, altra corsa con Etro. Il look di Chiara Ferragni, per questo appuntamento, ha visto protagonista un completo in velluto scuro con shorts e blazer, portato sopra un top-reggiseno semitrasparente. Scarpe décolleté con tacco, a punta e in vernice, portate con calze a rete (un must del guardaroba dell’imprenditrice). I gioielli puntano su orecchini a croce, di strass.

Alla vigilia delle sfilate, la Ferragni è stata protagonista di un evento Nespresso, brand di cui è testimonial. In questo caso ha sfoggiato un abito azzurro cielo di Ernammo Scervino. Una creazione in seta con spalline sottile e spacchi profondi, interamente ricoperta di cristalli.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Giorgio Armani ha sempre mantenuto uno stile sobrio ed essenziale. Celebre per il suo approccio minimalista, Armani ha spesso dichiarato: “Prima di presentare una collezione non mi stanco mai di eliminare, c’è sempre qualcosa di troppo”. Questo principio ha guidato la sua intera carriera, rendendo i suoi capi immediatamente riconoscibili e privi di fronzoli. Quest’anno […]

Realizzato a mano, con affetto. La passione per l’uncinetto è letteralmente esplosa negli ultimi anni. La pandemia, costringendo molti a restare a casa, ha facilitato la riscoperta o l’apprendimento di nuovi hobby. Inoltre, la crescente importanza della sostenibilità e dei prodotti artigianali sta trasformando queste scelte in vere necessità. Di conseguenza, la moda crochet è […]

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]