Ombré Lips: cosa sono e come si ottiene il look labbra di Chiara Ferragni?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In occasione della sfilata Dior a Parigi, Chiara Ferragni ha sfoggiato un look labbra che non passa inosservato: le ombré lips. Non si tratta certo di una novità, ma era da un po’ che non ne sentivamo parlare. Come replicarle in casa.

Le ombré lips di Chiara Ferragni

Effetto molto sexy e di impatto, per un makeup labbra che gioca su due toni intensi. Sono le ombré lips riportate in auge da Chiara Ferragni, che le ha associate a un look altrettanto audace, partecipando alla sfilata parigina della maison Dior. Outfit total black e long bob acconciato in onde morbide. Sulle labbra ombreggiature in rosso e nero.

Dopo i tanti outfit portati alla settimana della moda di Milano, come quello di Prada che si è fatto particolarmente notare, l’imprenditrice e influencer anche a Parigi lancia e rilancia tendenze. Le ombré lips si ispirano agli anni Venti, quando si ombreggiavano le labbra con il nero. Chiamate anche labbra da vamp o da vampira, donano un effetto gotico, con carisma e forza.

Si possono accompagnare con un trucco occhi molto intenso o, al contrario, con un makeup delicato, che ne smorzi l’effetto drammatico. Stanno molto bene a chi ha un incarnato chiaro, per via del contrasto cromatico, ma possono portarle davvero tutti. Detto questo, come le ricreiamo in casa?

Come ricreare il look

Per fare in casa le ombré lips, dobbiamo anzitutto coprire le labbra con un po’ di fondotinta e un velo di cipria. Disegniamo con la matita nera il contorno, sfumandolo leggermente con un pennellino all’interno del labbro e andando a riempire gli angoli ai bordi delle labbra. A questo punto basterà applicare al cuore delle labbra un rossetto rosso intenso.

Avere le labbra ombreggiate non è per nulla difficile. Certo, magari i primi tentativi non andranno benissimo, ma sperimentare è sempre una buona idea, soprattutto se volete un piccolo cambio look senza spendere cifre da capogiro.

Foto da video Instagram @chiaraferragni.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]