Meghan in dolce attesa: quale sarà il nome della piccola?

La famiglia dei Sussex si allarga. Ancora manca qualche mese e nascerà la bimba di Meghan e Harry la secondogenita dopo Archie. E come avviene spesso quando si tratta di reali i bookmakers sono già scatenati sul fronte nome. Come si chiamerà la piccola?

“In loving memory Lilibeth”

In pole position, al momento, c’è Lily tra i possibili nomi. Un boom sostenuto dalla commozione per la morte del principe Filippo, e per la tenerezza di quel messaggio «In loving memory Lilibeth» che ha accompagnato la bara del marito della sovrana nel suo ultimo viaggio.

Lilibeth, come è noto, è il soprannome con cui Elisabetta veniva chiamata da bambina in famiglia, e da adulta, ormai, solamente il marito continuava a usare quel vezzeggiativo. Lily potrebbe essere un diminutivo papabile nella scelta dei Sussex, che mai come in questo momento avrebbero bisogno di recuperare terreno con la royal family.

“Diana è il nome favorito”

Harry non ha aspettato nemmeno il compleanno della nonna. E’ tornato a Los Angeles da Meghan in gran fretta, un altro passo falso. Ecco che omaggiarla nella scelta del nome per la figlia potrebbe giocare a suo favore. Ma non è detto che le previsioni siano rispettate.
Tra i più gettonati, resiste il nome della defunta principessa del Galles.

«Diana è il nome favorito, ma ciò non ha scoraggiato gli scommettitori a puntare su altri nomi potenziali», ha detto al Daily Mail Sarah Kinsella, portavoce di BoyleSports.

Harry era legatissimo alla madre. Non ha mai nascosto di prendere ispirazione, potrebbe senz’altro fare questa scelta, che sarebbe molto coraggiosa: nonostante siano passati tanti anni dalla sua morte è sempre rimasta un po’ la figura che rimanda agli anni degli scandali.

Nel 2015 William e la moglie Kate hanno scelto il suo nome come terzo per la secondogenita, Charlotte Elizabeth Diana, ma Elizabeth nelle gerarchie familiari è sempre un passo avanti.