Manicure Autunno 2022, le tendenze di stagione

di Manuela Zanni

Gli smalti dell’autunno 2022 puntano a look minimal. Anche in fatto di stili e forme. Per unghie sempre eleganti e glamour dalle tinte insolite che vanno dal marrone, al verde oliva fino al bianco latte.

 I trend degli smalti per l’autunno 2022

Con l’arrivo della nuova stagione anche le unghie e la manicure cambia e mette da parte le tinte pastello e neon per riscoprire i colori del bosco, più autunnali. Dal marrone al verde oliva, passando per il latte – must dell’autunno 2022 -, ecco le anticipazione sui nail trend.

smalti

smalti

Beige, verde e marrone: i colori di smalto per l’autunno 2022

Tra le novità autunnali, per quanto riguarda gli smalti, troviamo colorazioni più delicate che si ispirano al mondo dei nude e sfumature tipiche della stagione come marrone e verde. Per chi ama gli smalti più delicati, a effetto unghia naturale, ci sono le tonalità chiare del beige, leggermente lattiginoso, e quelle rosate che ricordano il colore del latte di mandorle. Spazio anche agli smalti color Espresso, un marrone intenso e audace, ideale per un look serio e professionale. Ma non solo, per chi ama osare c’è la colorazione Matcha Latte: un verde pallido e cremoso, perfetto per chi non è ancora pronto a lasciare andare l’estate ma ha bisogno di una tonalità più formale.

Forme unghie 2022, le tendenze per la prossima stagione

Per quanto riguarda le dimensioni, le unghie lunghe saranno ancora di tendenza anche per la prossima stagione. Con il grande successo del fai-da-te su TikTok, le persone sono sempre più disposte a sperimentare forme diverse rispetto a prima. Durante la stagione primavera/estate abbiamo visto molte nail shape dalla forma lunga e squadrata che rispecchiano la tendenza degli anni 2000. Per l’autunno-inverno 2022/23, però, le forme più richieste saranno quelle a mandorla o squoval perché più semplici da gestire anche a casa.

smalti

smalti

Unghie: come scegliere lo smalto nude giusto

Colori caldi o freddi? Come scegliere lo smalto giusto. Il contrasto è fondamentale, quindi tutto dipende dal tono della pelle. Per chi ha una carnagione scura consiglio i toni freddi dell’azzurro, del lilla e tutte le sfumature di giallo. Mentre per le carnagioni più chiare e pallide ci sono nuance come il rosso, il rosa e il marrone. Inoltre esistono colori che generalmente funzionano per qualunque tono della pelle, come il verde che si adatta a tutti gli skin tone ed è particolarmente indicato per l’autunno.

smalti

smalti

 

LEGGI: Moda autunno/ inverno 2022-23, le tendenze da copiare alle passerelle

La manicure si ispira ai colori del foliage d’autunno

Infine, prima di iniziare la stagione tra manicure e applicazioni di smalto semi-permanente, è importante ricordarsi di prendersi cura delle proprie unghie, non solo quando si è di ritorno dalle vacanze bensì tutto l’anno. È consigliabile, infatti,  fare delle pause tra una manicure e l’altra. Ma non solo. Bisogna anche usare dei trattamenti per rinforzare le unghie e mantenere le cuticole sane e idratate per delle mani impeccabili che facciano venire voglia di stringerle e accarezzarle durante le lunghe passeggiate autunnali.  A tale scopo sarà importante utilizzare l’olio per cuticole per eliminare secchezza e pellicine. Questo semplice gesto di bellezza assicurerà una manicure più ordinata e sana, aiutando anche a velocizzare la crescita delle unghie con il passare del tempo.

LEGGI ANCHE: Manicure d’autunno, toni caldi e avvolgenti


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

6 min

Romina Power Il nome completo di Romina Power è Romina Francesca Power. Nasce a Los Angeles, il 2 ottobre del 1951, quindi ha 71 anni. È figlia d’arte di Tyrone Power e Linda Christian. Dopo il divorzio dei genitori, nel 1956, si ritrova a viaggiare in diverse parti del mondo. Vive prevalentemente in Messico e […]

4 min

Si sente parlare spesso di investimenti, ma spesso ci si ritrova impreparati o insicuri per programmare un percorso di questo tipo. Spesso, infatti, si ritiene che l’investimento sia appannaggio di chi ha una liquidità consistente o di chi ha competenze avanzate in ambito finanziario. Indubbiamente per mettere in campo un progetto di questo tipo è […]