Make up anni ’90, tutti i consigli e i migliori prodotti per un look ninetines

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_248693′]

Il make up anni ‘90 torna alla ribalta, ma rivisitato in chiave attuale. Ritornano le texture brillanti, trasparenti e dal finish “acquatico” per occhi, bocca e unghie, ma tutto in una versione moderna, senza l’effetto gel appiccicoso con tocchi metallizzati a lunga tenuta. Il make up torna a risplendere con l’aiuto dei glitter e il trucco occhi si colora di un’unica tonalità argento silver. Concentrate il look sparkling solo lungo la rima cigliare superiore, realizzando una linea sottile di eyeliner con glitter argentati per un look ninetines da sogno!

L’autunno-inverno 2015/2016 ripropone ombretti shimmering color oro, argento, blu e verde smeraldo, che oggi sono più fluidi e meno pastosi di quelli di allora e si fondono perfettamente con la pelle. Per le labbra l’effetto nude si accentua con i rossetti color marrone cioccolato: scegliete un rossetto dalla finitura opaca oppure aggiungete, per essere ancora più cool, un tocco di luce con un velo di lip gloss trasparente al centro delle labbra e il blush ton sur ton che enfatizza le gote in perfetto stile ninetines.

Tra i fondotinta scegliete quelli leggeri, quasi evanescenti, ombretti in tinta o leggermente più scuri dell’incarnato; usate poi poco mascara e lip gloss trasparente. Imparate a valorizzarle le sopracciglia al meglio perché sono le protagoniste del volto e focalizzano l’attenzione sullo sguardo: negli anni’90 il top erano quelle sottili alla Pamela Anderson di Baywatch! Come ottenere questo effetto? Con matite e polveri specifiche e aiutandovi con un gel fissante trasparente o dello stesso colore delle vostre sopracciglia per creare un effetto finto spettinato. La matita nera torna a essere il prodotto must have del momento: applicatela nella rima interna inferiore dell’occhio e, con un pennello sottile, sfumate leggermente il tratto sulla palpebra inferiore. Se amate il look ancora più grunge intensificate maggiormente il tratto con la matita nera sulla palpebra inferiore. Scoprite i migliori make up anni 90 nella gallery!