Trucco natalizio: idee e consigli

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dicembre è alle porte e i dubbi sul trucco natalizio aumentano! Come risultare elegante, ma non troppo appariscente? Ecco tutti i trucchetti per realizzare un perfetto make up per le feste!

Trucco natalizio: il rossetto rosso must have

Con il rossetto rosso non si sbaglia mai! Da abbinare ad un trucco occhi luminoso che sia con shades sull’oro o sull’oro rosa poco importa: il rossetto rosso è un must have che renderà il vostro make up assolutamente perfetto.

Se siete indecise sulla scelta del colore del rossetto, si può optare per un rosso primario come Dior Rouge 999, ideale per qualsiasi sottotono. Gli incarnati caldi sono valorizzati da nuance come rosso fuoco, scarlatto e corallo oppure color mattone. Il color rubino e i rossi con una punta di blu esaltano gli incarnati più freddi. Non c’è limite alla scelta dei finish, tra mat vellutati come i rossetti Le Rouge Parfume di Kilian, ma anche lipstick più lucidi come i rossetti Chanel Rouge Allure.

Trucco natalizio: smokey eyes per non sbagliare

Assolutamente adatto per occhi chiari e scuri con lo smokey eyes non si può sbagliare! Dona un’incredibile profondità allo sguardo, ma ovviamente si può modificare la shade qualora il nero vi appesantisca troppo lo sguardo. Alla classica base nera possiamo aggiungere luminosi elementi bronzo, argento o platino.

Leggi anche: Regali di Natale: 5 idee regalo per le donne amanti della tecnologia

Idee trucco occhi scuri

Gli occhi scuri ci consentono di giocare con moltissime tonalità, dai colori caldi a quelli freddi. La popolarissima tecnica della cut crease permette di creare make up di grande impatto, a condizione di associare nuance che stiano bene tra loro. Gli occhi castani con toni ambrati e nocciola amano colori altrettanto caldi.

Anche la gamma dei rosa e viola valorizza appieno le iridi più scure, esaltandone la profondità. Anche il verde petrolio può essere una validissima alternativa per il trucco occhi natalizio!

Trucco occhi con Ombretti Shimmer, Metallici e Glitter

Essere luminose è il primo passo per il trucco delle festività. Per cui diciamo sì agli ombretti glitterati, metallici, shimmer. Ottimi anche gli ombretti duochrome e i top coat! Da prediligere i total look ma per un effetto meno deciso è possibile utilizzarli anche come top coat solo al centro della palpebra. Un aspetto importante e da non sottovalutare è l’utilizzo di una cipria

Trucco nude

Il trucco nude è sempre la soluzione più gettonata! Si può realizzare utilizzando un ombretto panna su tutta la palpebra per uniformare il colore della pelle ed un marroncino sfumato bene nella piega dell’occhio. Concludi con il mascara che non può mai mancare in qualsiasi make up e per concludere un rossetto nude che esalti il vostro incarnato.

Leggi anche: Natale sostenibile con Secret Santa: di cosa si tratta

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]

Il mondo della cosmetica è un settore che, negli ultimi anni, è cresciuto tantissimo e ha cambiato pelle in maniera radicale. I social prima e lo smartworking poi, con la necessità di prendersi cura del proprio aspetto anche se si lavora da casa, hanno messo in primo piano, nella vita di tante persone, il desiderio […]