Il ritorno del frisè, come realizzare un perfetto hairstyle anni ‘80

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Soltanto alcuni mesi fa saremmo inorridite di fronte a una pettinatura del genere, e invece il trend capelli del momento pare celebrare a gran voce le chiome movimentate dal frisè, un hairstyle che tanto andava di moda durante gli anni ’80. Un’acconciatura sbarazzina che sicuramente almeno una volta vorrete sfoggiare, anche soltanto per riassaporare l’atmosfera dei tempi andati: dunque cerchiamo di capire come realizzare un perfetto frisè senza impiegare troppo tempo.

Ovviamente il metodo più rapido prevede l’utilizzo della piastra, ma sappiate che è molto più semplice realizzare il frisè sul capello liscio  che su quello riccio. In ogni caso una minima messa impiega è quasi sempre necessaria altrimenti, pur avendo i capelli lisci, rischiate che l’acconciatura abbia un aspetto troppo crespo e trasandato.

Frisè con la piastra

E’ il metodo più semplice, ma non l’unico. In questo caso basterà semplicemente dividere i capelli in ciocche e passare la piastra per pochi secondi per ottenere velocemente piccole onde molto fitte. Se volete dare maggiore volume alla chioma, provate cominciando a passare la piastra dalla radice del capello, spostandosi pian piano verso le punte.

Frisè naturale senza piastra

I capelli sono già abbastanza stressati quindi, quando possibile, sarebbe opportuno evitare l’utilizzo di piastre, phon, arricciacapelli, ma anche di prodotti fissanti che a lungo andare ne rovinano l’aspetto. E’ possibile ottenere un perfetto frisè senza utilizzare la piastra? Assolutamente sì, ma il processo è un tantino più lungo e laborioso.

Procedete in questo modo. Di sera dopo aver lavato e asciugato i capelli ed esservi procurate degli elastici piccolissimi, dividete la chioma in ciocche e provate a realizzare delle piccole trecce. Non è necessaria una grande precisione, anche perché dopo andrete a letto. Al mattino, poi, sciogliete con molta cura le treccioline, e otterrete una perfetta acconciatura anni ’80. Ovviamente, più le treccioline sono piccole più sarà fitto il frisè che ne otterrete.

LEGGI ANCHE:

Beach waves, i consigli per avere capelli mossi tutto l’anno 

Piastra per capelli, tutti i pro e i contro

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]