Fa la doccia una volta a settimana e lava i vestiti dopo averli messi 4 o 5 volte: “Così risparmio molti soldi”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fa la doccia una sola volta a settimana ed indossa gli stessi vestiti quattro o cinque volte prima di cambiarli: è a storia di Nikola Howard, 52enne di Bexleyheath, nel Regno Unito, che ha raccontato come riesce a risparmiare una notevole quantità di denaro.

“Sapone e shampoo mi durano tre mesi e ho la stessa scatola di detersivo dal 2021″, ha detto al Daily Mail. Con questo particolare stile di vita, la donna ha ridotto la sua bolletta dell’acqua a 45 sterline ogni 6 mesi, quindi circa 50 euro per metà anno.

“Ho iniziato a farmi meno la doccia a causa della mia dermatite. La mia pelle è così sensibile che è diventata estremamente squamosa, ho problemi di forfora su tutto il corpo. Ma ho iniziato a notare anche i vantaggi finanziari”, ha rivelato. Nikola ha affermato che le bottiglie di shampoo, balsamo e sapone le durano fino a tre mesi e che con queste abitudini ha potuto risparmiare un bel po’ di denaro.

Nikola Howard
Nikola Howard

“Vivo da sola quindi non uso molta acqua. Ho una lavatrice formato famiglia che uso due volte al mese”, ha detto. Ha ammesso però di usare la lavastoviglie, ma ogni due giorni, perché, dice “non sopporto” lavare i piatti a mano.

Oltre a queste abitudini domestiche, Nikola Howard ne ha anche altre che riguardano il suo guardaroba, poiché acquista vestiti nuovi ogni 18 mesi: “Non mi piace l’industria della fast fashion. Possiedo ancora abiti che ho comprato anche nove anni fa” ha detto. “Compro ciò di cui ho bisogno e non sono il tipo che spende soldi qua e là in vestiti” ammette.

La donna lavora come esperta di calorie e carboidrati e aiuta migliaia di donne tra nutrizione e dieta. Acquista all’ingrosso gli ingredienti per preparare i suoi pasti e si assicura che il frigorifero sia sempre rifornito di cibo sano. Evita tutto ciò che è cibo-spazzatura, ma anche pasta e riso.

Foto via IG @lowcarbintheuk.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Alzi la mano chi non ha mai avvistato in casa un pesciolino d’argento. Questi insettini di colore argento, dal corpo sottile e allungato, noti anche con il nome scientifico di “Lepisma saccharina“, si nascondono in qualsiasi ambiente della casa. Abilissimi nello sgusciare via, i pesciolini d’argento sono ospiti non graditi in casa, nonostante siano in […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]