Fa la doccia una volta a settimana e lava i vestiti dopo averli messi 4 o 5 volte: “Così risparmio molti soldi”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fa la doccia una sola volta a settimana ed indossa gli stessi vestiti quattro o cinque volte prima di cambiarli: è a storia di Nikola Howard, 52enne di Bexleyheath, nel Regno Unito, che ha raccontato come riesce a risparmiare una notevole quantità di denaro.

“Sapone e shampoo mi durano tre mesi e ho la stessa scatola di detersivo dal 2021″, ha detto al Daily Mail. Con questo particolare stile di vita, la donna ha ridotto la sua bolletta dell’acqua a 45 sterline ogni 6 mesi, quindi circa 50 euro per metà anno.

“Ho iniziato a farmi meno la doccia a causa della mia dermatite. La mia pelle è così sensibile che è diventata estremamente squamosa, ho problemi di forfora su tutto il corpo. Ma ho iniziato a notare anche i vantaggi finanziari”, ha rivelato. Nikola ha affermato che le bottiglie di shampoo, balsamo e sapone le durano fino a tre mesi e che con queste abitudini ha potuto risparmiare un bel po’ di denaro.

Nikola Howard
Nikola Howard

“Vivo da sola quindi non uso molta acqua. Ho una lavatrice formato famiglia che uso due volte al mese”, ha detto. Ha ammesso però di usare la lavastoviglie, ma ogni due giorni, perché, dice “non sopporto” lavare i piatti a mano.

Oltre a queste abitudini domestiche, Nikola Howard ne ha anche altre che riguardano il suo guardaroba, poiché acquista vestiti nuovi ogni 18 mesi: “Non mi piace l’industria della fast fashion. Possiedo ancora abiti che ho comprato anche nove anni fa” ha detto. “Compro ciò di cui ho bisogno e non sono il tipo che spende soldi qua e là in vestiti” ammette.

La donna lavora come esperta di calorie e carboidrati e aiuta migliaia di donne tra nutrizione e dieta. Acquista all’ingrosso gli ingredienti per preparare i suoi pasti e si assicura che il frigorifero sia sempre rifornito di cibo sano. Evita tutto ciò che è cibo-spazzatura, ma anche pasta e riso.

Foto via IG @lowcarbintheuk.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]