Fa la doccia una volta a settimana e lava i vestiti dopo averli messi 4 o 5 volte: “Così risparmio molti soldi”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fa la doccia una sola volta a settimana ed indossa gli stessi vestiti quattro o cinque volte prima di cambiarli: è a storia di Nikola Howard, 52enne di Bexleyheath, nel Regno Unito, che ha raccontato come riesce a risparmiare una notevole quantità di denaro.

“Sapone e shampoo mi durano tre mesi e ho la stessa scatola di detersivo dal 2021″, ha detto al Daily Mail. Con questo particolare stile di vita, la donna ha ridotto la sua bolletta dell’acqua a 45 sterline ogni 6 mesi, quindi circa 50 euro per metà anno.

“Ho iniziato a farmi meno la doccia a causa della mia dermatite. La mia pelle è così sensibile che è diventata estremamente squamosa, ho problemi di forfora su tutto il corpo. Ma ho iniziato a notare anche i vantaggi finanziari”, ha rivelato. Nikola ha affermato che le bottiglie di shampoo, balsamo e sapone le durano fino a tre mesi e che con queste abitudini ha potuto risparmiare un bel po’ di denaro.

Nikola Howard
Nikola Howard

“Vivo da sola quindi non uso molta acqua. Ho una lavatrice formato famiglia che uso due volte al mese”, ha detto. Ha ammesso però di usare la lavastoviglie, ma ogni due giorni, perché, dice “non sopporto” lavare i piatti a mano.

Oltre a queste abitudini domestiche, Nikola Howard ne ha anche altre che riguardano il suo guardaroba, poiché acquista vestiti nuovi ogni 18 mesi: “Non mi piace l’industria della fast fashion. Possiedo ancora abiti che ho comprato anche nove anni fa” ha detto. “Compro ciò di cui ho bisogno e non sono il tipo che spende soldi qua e là in vestiti” ammette.

La donna lavora come esperta di calorie e carboidrati e aiuta migliaia di donne tra nutrizione e dieta. Acquista all’ingrosso gli ingredienti per preparare i suoi pasti e si assicura che il frigorifero sia sempre rifornito di cibo sano. Evita tutto ciò che è cibo-spazzatura, ma anche pasta e riso.

Foto via IG @lowcarbintheuk.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Giorgio Armani ha sempre mantenuto uno stile sobrio ed essenziale. Celebre per il suo approccio minimalista, Armani ha spesso dichiarato: “Prima di presentare una collezione non mi stanco mai di eliminare, c’è sempre qualcosa di troppo”. Questo principio ha guidato la sua intera carriera, rendendo i suoi capi immediatamente riconoscibili e privi di fronzoli. Quest’anno […]

Realizzato a mano, con affetto. La passione per l’uncinetto è letteralmente esplosa negli ultimi anni. La pandemia, costringendo molti a restare a casa, ha facilitato la riscoperta o l’apprendimento di nuovi hobby. Inoltre, la crescente importanza della sostenibilità e dei prodotti artigianali sta trasformando queste scelte in vere necessità. Di conseguenza, la moda crochet è […]

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]