Colpi di sole biondi su capelli scuri

Quando si tratta di scegliere lo stile giusto per capelli castani scuri, si trova sempre qualche difficoltà nell’individuare la nuance giusta per i colpi di sole. Eppure, ci sono tante opzioni: basta seguire un paio di consigli di base su come scegliere i riflessi per capelli castani. I colpi di sole biondi sui capelli scuri sono una scelta ideale se avete intenzione di tingere i capelli senza drastici cambiamenti del vostro bruno. Essi sono la migliore alternativa per creare un suggestivo contrasto con il colore naturale dei capelli e sono, inoltre, ottimi per nascondere i capelli bianchi.

Colpi di sole biondi: quali sono quelli giusti per te?

  • La prima regola del contrasto “colpi di sole biondi su capelli scuri” è: scegliere il colore prendendo in considerazione il taglio e il tipo di capelli. Tuttavia, le nuance che meglio si addicono al contrasto con capelli scuri sono il miele, il dorato e il cioccolato. In questo caso, prima di fare dei colpi di sole sui capelli scuri, è necessario capire qual è il colore reale dei capelli.
  • In secondo luogo, è necessario stabilire se si desidera mantenere un colore piuttosto naturale, o se si vuole osare di più e andare su una tonalità totalmente diversa. Per questo, è possibile chiedere a un esperto parrucchiere, oppure optare per la tintura fai da te: in questo caso, è bene assicurarsi che ci sia qualcuno vicino per dare una mano.

Se si schiariscono i capelli con riflessi di marrone chiaro e con striature sottili, si otterrà un colore di capelli più morbido e brillante come, per esempio, nel caso di Angelina Jolie nella nostra gallery. Leggeri riflessi bruni come con il bronzo, miele o color caffè accendono i capelli scuri. Se i capelli sono, invece, castano chiaro, la tonalità migliore sarà il caramello o biondi chiaro. Un look con 2-3 toni più chiari del vostro colore naturale, vi regalerà un aspetto moderno e giovane, conferendo ai capelli un incredibile effetto volume.

Colpi di sole a metà testa o completi?

Ti stai chiedendo qual è la differenza tra i colpi di sole su metà testa o completi? È semplice: come dice il nome, i colpi di sole su metà testa vengono applicati solo su metà della capigliatura. Questi colpi di luce dalle radici alle punte sono posizionati generalmente su corona e lati, ma è possibile decidere di illuminare l’intera scalatura esterna, mantenendo il colore naturale all’interno. I colpi di sole su metà testa sono in grado di illuminare i capelli proprio come farebbe il sole, schiarendo la superficie e creando quell’effetto estivo che può essere più audace e deciso o molto disciplinato e discreto.

Cosa sono i babylights?

I babylights sono come i colpi di sole tradizionali. Iniziano dalle radici e arrivano alle punte. Si tratta di colpi di sole molto sottili e molto vicini tra loro per un look ultra naturale.

Per creare questo finish “baciata dal sole”, si dovrebbero avvolgere sezioni di capelli più piccole nella velina. L’obiettivo è quello di creare colpi di luce più delicati. Questa tecnica richiede più tempo ma il risultato è incredibile.