Colpi di sole biondi su capelli scuri

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando si tratta di scegliere lo stile giusto per capelli castani scuri, si trova sempre qualche difficoltà nell’individuare la nuance giusta per i colpi di sole. Eppure, ci sono tante opzioni: basta seguire un paio di consigli di base su come scegliere i riflessi per capelli castani. I colpi di sole biondi sui capelli scuri sono una scelta ideale se avete intenzione di tingere i capelli senza drastici cambiamenti del vostro bruno. Essi sono la migliore alternativa per creare un suggestivo contrasto con il colore naturale dei capelli e sono, inoltre, ottimi per nascondere i capelli bianchi.

Colpi di sole biondi: quali sono quelli giusti per te?

  • La prima regola del contrasto “colpi di sole biondi su capelli scuri” è: scegliere il colore prendendo in considerazione il taglio e il tipo di capelli. Tuttavia, le nuance che meglio si addicono al contrasto con capelli scuri sono il miele, il dorato e il cioccolato. In questo caso, prima di fare dei colpi di sole sui capelli scuri, è necessario capire qual è il colore reale dei capelli.
  • In secondo luogo, è necessario stabilire se si desidera mantenere un colore piuttosto naturale, o se si vuole osare di più e andare su una tonalità totalmente diversa. Per questo, è possibile chiedere a un esperto parrucchiere, oppure optare per la tintura fai da te: in questo caso, è bene assicurarsi che ci sia qualcuno vicino per dare una mano.

Se si schiariscono i capelli con riflessi di marrone chiaro e con striature sottili, si otterrà un colore di capelli più morbido e brillante come, per esempio, nel caso di Angelina Jolie nella nostra gallery. Leggeri riflessi bruni come con il bronzo, miele o color caffè accendono i capelli scuri. Se i capelli sono, invece, castano chiaro, la tonalità migliore sarà il caramello o biondi chiaro. Un look con 2-3 toni più chiari del vostro colore naturale, vi regalerà un aspetto moderno e giovane, conferendo ai capelli un incredibile effetto volume.

Colpi di sole a metà testa o completi?

Ti stai chiedendo qual è la differenza tra i colpi di sole su metà testa o completi? È semplice: come dice il nome, i colpi di sole su metà testa vengono applicati solo su metà della capigliatura. Questi colpi di luce dalle radici alle punte sono posizionati generalmente su corona e lati, ma è possibile decidere di illuminare l’intera scalatura esterna, mantenendo il colore naturale all’interno. I colpi di sole su metà testa sono in grado di illuminare i capelli proprio come farebbe il sole, schiarendo la superficie e creando quell’effetto estivo che può essere più audace e deciso o molto disciplinato e discreto.

Cosa sono i babylights?

I babylights sono come i colpi di sole tradizionali. Iniziano dalle radici e arrivano alle punte. Si tratta di colpi di sole molto sottili e molto vicini tra loro per un look ultra naturale.

Per creare questo finish “baciata dal sole”, si dovrebbero avvolgere sezioni di capelli più piccole nella velina. L’obiettivo è quello di creare colpi di luce più delicati. Questa tecnica richiede più tempo ma il risultato è incredibile.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×