Chi è Diane Leyre, Miss Francia 2022

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 Miss Francia 2022 si chiama Diane Leyre . A 24 anni, rappresentava la regione dell’Île-de-France, che non vinceva una corona da 24 anni. Diane Leyre ha conseguito una Laurea in Commercio Internazionale e lavora a Parigi in una società di sviluppo immobiliare.

 

Chi è Miss Francia 2022

Trilingue, parla anche francese, inglese e spagnolo Diane Leyre ha studiato a Madrid e legge molti romanzi britannici. Allo stesso tempo, è anche a capo del suo marchio di moda. Le altre classificate per Miss Francia 2022 sono: Floriane Bascou (Miss Martinica) prima classificata, Cécile Wolfrom (Miss Alsace) seconda classificata, Tumateata Buisson (Miss Tahiti) terza classificata e infine Youssra Askry (Miss Normandy) quarto classificato.

Le altre Miss in classifica

Diane Leyre, Miss Ile-de-France, è stata eletta Miss Francia 2022 nella notte tra sabato 11 e domenica 12 dicembre, a seguito di un concorso organizzato a Caen, in onda su TF1. Al secondo posto si è posizionata Miss Martinica, al  terzo , Miss Alsace. Succede ad Amandine Petit (Normandia), eletta nel dicembre 2020.

La dichiarazione di Diane Leyre

“La mia regione è multiculturale. Questo è il motivo per cui, se avrò la possibilità di essere eletto, vorrei sostenere la convivenza” , aveva dichiarato, durante la serata, Diane.  La giovane donna bruna  è alta  1,77 m, ha 24 anni ed è stata scelta al 50%  dai telespettatori e e al 50% da una giuria composta da sette personalità presieduta dall’ex conduttore del telegiornale Jean-Pierre Pernaut.

Il concorso di Miss Francia è stato visto da più di 7,3 milioni di telespettatori

Durante la serata, Diane Leyre è riuscita a colpire sia i giurati che i telespettatori con i suoi discorsi sicuri. “So che la mia regione è spesso terra di adozione per i francesi ad un certo punto della loro vita […], oggi voglio dirle di adottarmi per un anno. Non la deluderò “.

Il parere del pubblico

Se Diane è stata eletta all’ unanimità tra i membri della giuria, non era la favorita del pubblico.  Questa domenica è stata infatti Miss Martinica, Floriane Bascou, a vincere il maggior numero di voti. Contano però anche i punti assegnati dalla giuria. Dalla prima fase di votazione, Miss Île-de-France aveva già conquistato quindici punti. Quanto a Miss Martinica, non aveva conosciuto tanta popolarità tra la giuria, che l’ha collocata in ultima posizione nella classifica delle ultime cinque Miss.

Miss Francia è antifemminista?

Cosa rispondere alle critiche sul concorso di  Miss Francia che sarebbe antifemminista? Il giorno dopo la sua incoronazione, Diane  ha voluto rispondere alle cristiche così: “Penso che quando hai tra i 18 e i 24 anni, prendi il microfono, cammini in costume da bagno davanti a milioni di telespettatori e decidi di prendere il potere della tua  vita.  Non mi sono mai sentita così femminista come quando sono salita sul palco insieme alle altre candidate”, ha detto la nuova Miss. “Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma la mia è unica per me, e ieri sera mi sono sentita più femminista che mai” ha concluso.

Le critiche al concorso di Miss Francia

Le critiche nascono dal fatto che Miss Francia è un concorso riservato alle donne single con un’altezza minima di 1,70 metri e sotto i 25 anni è ciò è oggetto di un crescente dibattito. “Mi piace il concorso di Miss Francia (…) È un concorso divertente e glamour”, ha detto venerdì il ministro della Cultura Roselyne Bachelot .
Ma il ministro dell’uguaglianza tra donne e uomini Elisabeth Moreno, ha nuovamente  definito venerdì “regole obsolete (…) che possono essere discriminatorie”. Il ministro si è rammaricato che, ad esempio, una “donna vedova o una donna che è già madre non possa candidarsi“. Perché una Miss Francia non può essere ironica, mamma o posare in topless per combattere il cancro?

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]