Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
I capelli effetto bagnato sono una tendenza molto glamour nata negli anni 80, che quest’anno si ripresenta con una certa presenza tra i trend del momento.
[amazon_link asins=’B00T7F31J6,B00I98CNRI,B01BE7E06C’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’687603fb-d17a-11e8-92b5-050343b9ad7c’]
Oltre ad essere bella e chic, è anche una soluzione anti caldo che permette di lasciar stare il phon e avere anche capelli effetto bagnato senza gel in ogni occasione.
Ma come fare i capelli effetto bagnato per avere un’acconciatura a prova di modella? È sufficiente applicare sui capelli bagnati e tamponati una buona dose di olio per effetto bagnato, che può essere di argan, semi di lino o cocco.
In questo modo idraterete la chioma rendendola più facile da modellare. A questo punto stendete una noce di gel in maniera uniforme, dalla base fino alle punte, e pettinate dalla radice e per tutta la lunghezza seguendo lo styling desiderato. Una volta asciutti, avrete un meraviglioso effetto bagnato duraturo sui capelli.
Esistono numerosi prodotti adatti a creare questa acconciatura, spaziando da oli, mousse, gel, schiume o paste modellanti, in grado di regalare quel bellissimo aspetto bagnato anche ai capelli corti e cortissimi.
Questa tecnica permette anche di creare originali pettinature per rendere unici i vostri look, passando dai raccolti spettinati alle acconciature pettinate all’indietro, a seconda del risultato che volete ottenere.
Tra le pettinature effetto wet più diffuse e facili da realizzare ci sono i capelli lisci effetto bagnato, perfetti per una serata speciale e per un outfit che scopre le spalle e la schiena. Anche i capelli ricci effetto bagnato sono belli da realizzare e hanno un’ottima resa, andando a definire ancora meglio ogni singolo riccio.
Infine, i capelli wet per l’estate 2018 sono la soluzione ideale a qualunque età, come testimoniato da alcune celebrities che hanno sfoggiato questo look con grande naturalezza: da Uma Thurman, 48 anni, con i suoi capelli biondi e fini portati sopra le spalle, alla bellissima modella e figlia di Cindy Crawford, Kaia Gerber, 16 anni e una folta chioma castana.
Leggi anche:
Lascia un commento