Capelli dip dye: il look più glamour del momento

Ebbene si: la nuova tendenza dell’hairstyle del momento si chiama dip-dye. Si tratta di una nuova variante dell’ormai classico shatush ma ha caratteristiche stilistiche molto differenti: il dip dye richiama al punk e al rock e delinea una moda-capelli più trasgressiva e colorata.

Le varianti del dip-dye (anche detto a volte delle meches californiane) sono davvero innumerevoli: castano con l’azzurro, biondo con il rosa, cenere con verde acqua: insomma un’esplosione di colore!

Come si fa la colorazione dip-dye?

Indubbiamente, data la particolarità di questa colorazione, sarebbe meglio affidarsi a un parrucchiere esperto. Decolorare le punte e renderle perfettamente del colore desiderato, infatti, non è semplice!

Ad ogni modo, se si vuole fare un esperimento fai-da-te, è consigliabile decolorare una fascia stretta della parte inferiore dei capelli e tingere in un secondo momento con il colore desiderato.

Inoltre, se non si vogliono intaccare i capelli, è possibile utilizzare delle ciocche colorate di hair-extension.

Il lato positivo dell’effetto dip-dye è che non coinvolgendo le radici del capello, se il risultato non ci piace basterà… tagliare!

Consigli di stile

Questo look è indicato per chi veste in modo sbarazzino e ironico, come vuole la moda del momento. Tuttavia, il dip dye è ideale anche se abbinato con look più sobri ma, in questo caso, l’accoppiamento di stile deve avere buongusto. Bando, inoltre, alle righe di colore troppo precise perchè, questo tipo di shatush va portato piuttosto “disordinato” e “scapigliato”.