Capelli crespi: i migliori prodotti per porvi rimedio

Un vero e proprio disastro in pratica, ma che può essere facilmente risolto tramite alcuni facili espedienti.

[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal olio in crema capelli crespi [/amazon]
[amazon] Olio Argan capelli crespi 100 ml [/amazon]
[amazon] Shampoo Argan e Jojoba capelli crespi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Shampoo anticrespo
Chi ha il problema dei capelli crespi, dovrebbe innanzitutto aver un taglio di capelli morbido e medio lungo, e dovrebbe usare appositi shampoo anticrespo, come quelli ai semi di lino, che rendono i capelli morbidi al tatto e molto luminosi. Ottimo anche lo shampoo della linea Pantene liscio effetto seta, che li rende molto gestibili sin dal primo lavaggio. Perfetti per il vostro scopo sono anche i prodotti della linea Sunsilk (sciolti e fluenti). Non vi rimane che scegliere il prodotto adatto a voi.

Rimedi naturali capelli crespi
Chi ha capelli secchi e crespi potrà risolvere la situazione grazie ad alcuni intramontabili rimedi della nonna, come lo shampoo per capelli crespi fatto in casa. Dovrete solo comprare in erboristeria dei fiori di luppolo, farli bollire con mezzo litro d’acqua e filtrare il decotto. Dopodiché aggiungete un cucchiaino di sapone neutro. Mescolate, ed otterrete un efficace shampoo anticrespo.

Un altro rimedio fatto in casa per capelli ricci e crespi è quello a base di semi di lino (anche questi li troverete in farmacia). Fate bollire due cucchiai di semi in mezzo litro d’acqua. Dopodiché aggiungete il succo di mezzo limone e filtrare il liquido. Una volta raffreddato, versare il tutto in uno spruzzino e vaporizzarlo sui capelli. L’effetto sarà come quello della parrucchiera.

Taglio capelli crespi
Chi ha i capelli crespi dovrà innanzitutto tagliare i capelli con regolarità, per evitare il formarsi di fastidiose doppie punte. Ovviamente, chi ha i capelli crespi, non può affidarsi solo a dei buoni prodotti, ma dovrà scegliere anche il taglio adatto per minimizzare ulteriormente il problema. Anche un taglio medio/corto e scalato quindi potrebbe attutire il fastidioso effetto crespo. Ovviamente il taglio dovrà essere adatto ai lineamenti del vostro viso, quindi per maggiore sicurezza chiedete consiglio alla parrucchiera di fiducia.