Botulino sotto processo: il Botox ha troppe controindicazioni

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ una guerra di posizione quella tra l’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco, e i chirurghi plastici italiani, a proposito di Botox e di controindicazioni. La molecola tossica del botulino, utilizzata nei filler per rimpolpare le labbra e stendere le rughe del viso, non dovrebbe essere utilizzata in zone particolarmente delicate come bocca e occhi, a causa dei troppi casi di reazioni allergiche.

Dunque l’AIFA, prendendo una posizione molto rigida, avrebbe inviato ai chirurghi plastici ed estetici una nota che limita fortemente l’uso di questa sostanza, e loro ovviamente, si oppongono e ribadiscono ancora una volta che il Botulino in realtà è sicuro, non a caso è uno dei farmaci più studiati e testati al mondo, e che i danni sono solo ed esclusivamente frutto di medici inesperti e di sostanze illegali fatte passare come Botox.

L’AIFA replica invece che l’uso di questa sostanza: “può compromettere l’uso dei muscoli della masticazione e creare disturbi del linguaggio“.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’Associazione internazionale che tutela la vera cosmesi naturale e biologica sottolinea l’importanza di utilizzare prodotti cosmetici certificati che portano benefici sia per la cura e la bellezza delle persone che per il Pianeta. NATRUE fornisce utili consigli su quale tipo di protezione solare scegliere e quali cosmetici utilizzare quest’estate per avere una pelle tonica, curata, […]