Bellezza

Bellezza: è di moda il Boy Beat, il nuovo look no makeup

Il trucco c’è ma non si vede: è la nuova tendenza per il trucco, un make up leggero e naturale, ideale per coprire le imperfezioni ma conservare comunque un aspetto molto “nude”. L’ultimo trend in fatto di bellezza si chiama Boy Beat, e non a caso ha questo nome. L’idea è quella di sfoggiare un aspetto naturale, a prova di imperfezioni ma non perfetto, un viso fresco, semplice e bello come quello degli uomini appena svegli. State tranquille, però, perché questo look make up occulterà tutto quel che non dovrebbe vedersi, quindi brufoli e piccole imperfezioni della pelle.

Su Instagram, complice l’estate con la sua tintarella, l’hashtag #BoyBeat ha spopolato insieme a foto di volti “naturali”, una tendenza lanciata a quanto pare dal make up artist di Beyoncè, che ne ha parlato in termini chiari e precisi, facendo riferimento alla passione per il mood androgino che parte dalla moda e si è diffusa anche nel mondo del make up.

Si tratta di un trucco femminile e maschile al tempo spesso, che non deve artificiosamente armonizzare il viso ma mantenere la naturalità della pelle e anche le spigolosità del viso. Sopracciglia folte, ciglia pulite e colorito molto naturale: l’obiettivo è quello di valorizzare la bellezza naturale accentuando quelli che di solito vengono percepiti come difetti, rovesciando l’idea di pelle perfetta e impeccabile che spesso viene estremizzata sui social tramite l’applicazione di filtri eccessivi. Non si chiede di non coprire i brufoli, ma di sfoggiare un look “naturalmente” bello.

Boy Beat: come si realizza il make up che ha spopolato sui social

Il vantaggio del Boy Beat è che occorrono davvero pochissimi prodotti per realizzarlo. Basterà utilizzare soltanto fondotinta e correttore dove necessario o una leggera BB Cream per uniformare l’incarnato. Per mettere in risalto la mascella e le spigolosità del viso il consiglio è quello di applicare anche una polvere più scura o una terra per il viso solo su alcune zone, quindi su zigomi, fronte, naso e guance, anche per ricreare l’effetto di una leggera abbronzatura. Dopo aver lavorato sulla base viso bisognerà concentrarsi sulle sopracciglia, spesse, spettinate e rigorosamente scure. Rossetto, eyeliner e mascara non servono. Sicuramente è un make up look da sfoggiare durante l’estate, ma bisognerà fare i conti con l’incarnato pallido e con la pelle “grigiastra” non appena perderemo l’abbronzatura. Staremo a vedere..

LEGGI ANCHE: