A casa tua come in una SPA? Ecco come fare con l’argilla!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’argilla é una terra curativa ricchissima di minerali , viene usata nelle migliori SPA di tutto il mondo per la cura della pelle con impacchi caldi/freddi, bagni , applicazioni con oli essenziali ed oli vegetali pregiati.

Le sue più comuni proprietà sono la grande forza purificante che questa terra offre, assorbe le tossine dalla pelle e rimineralizza allo stesso tempo per osmosi. esfolia delicatamente la pelle e la rende liscia e luminosa. Cura vari problemi cutanei come acne ed imperfezioni ed aiuta a mantenere una pelle elastica data la sua particolare azione vivificante e tonificante.

Ecco dunque le applicazioni che si possono svolgere comodamente a casa per rinnovare la pelle con questa meravigliosa terra!

Usate l’argilla verde ventilata. Questa particolare tipo di argilla é finissima ed ha ottime caratteristiche assorbenti . Viene venduta in tutte le erboristerie e negozi naturali per poco prezzo.

Per cominciare 2 semplici regole da seguire: non usare nessun metallo Per maneggiare l’argilla, all’infuori dell’acciaio inox, e non usare contenitori di plastica per mescolare l’argilla.
E ora cominciamo!

Ingredienti per un applicazione di argilla per la zona glutei-cosce:


  • 200grammi di argilla verde super ventilata

  • Acqua

Preparazione
In un contenitore di ceramica o inox miscelare l’argilla con l’acqua sino ad ottenere un preparato denso e non troppo liquido, ma allo stesso tempo ben spalmabile sulla pelle. Lasciare riposare il preparato per 10 minuti ed infine possiamo iniziare ad utilizzarlo.

Utilizzo
Lavare la pelle con un sapone naturale ed acqua tiepida per lasciare la pelle pulita, senza residui di bagnoschiuma o creme, e per avere i pori dilatati per permettere all’argilla di svolgere meglio le sue funzioni detossinanti.

A questo punto applicare l’argilla sulle zone interessante facendo attenzione a lasciare almeno 1 centimetro di argilla sopra la pelle, deve risultare un vero e proprio impacco . Per aiutarci con l’operazione possiamo stendere un velo di cellophan per evitare che coli il fango dalla pelle, ma é un accorgimento che si puà evitare in quanto se ben miscelata con l’acqua l’argilla non cola e rimane compatta.

Lasciare riposare sulla pelle per almeno una mezz’ora e risciacquare con acqua tiepida ed infine con acqua fredda per tonificare.
Il risultato sarà pelle liscia, levigata, luminosa ed imperfezioni notevolmente ridimensionate.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]