La coda giusta per ogni tipo di viso

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

La coda giusta per ogni tipo di viso è un raccolto che si adatta a ogni tipologia di look, perciò, qualche volta, possiamo sfoggiare questa particolare acconciatura, adatta per il periodo estivo. Vi sono tanti modi per fare la coda, ma proviamo a capire quale acconciatura con la coda è più adatta alla nostra forma del viso.

Viso ovale


Se il vostro viso ha una forma ovale, potete realizzare qualsiasi tipo di coda: alta, bassa, laterale. La coda laterale romantica, si adatta bene a chi ha un viso ovale, così come la treccia di lato, anche questa molto di moda. Perfetta e glamour è anche la coda bassa laterale, perfetta con capelli lisci o mossi (potete fare la coda bassa laterale con una riga laterale e portare i capelli morbidi). Se poi volete osare e stupire, potete fare una coda molto alta a lato, specie se i vostri capelli sono lunghi o hanno ciocche colorate.

Viso tondo

La coda più indicata per i visi tondi è quella alta perché slancia e smagrisce il viso. Potete fare una coda alta e portare i capelli ondulati o con morbidi boccoli. Potete anche creare una pettinatura spezzata che smagrisce il viso, oppure portare la riga laterale. Un viso tondo richiede una coda alta, in modo da bilanciare la morbidezza della guance, portando l’attenzione verso l’alto.

Viso quadrato

È un tipo di volto caratterizzato da lineamenti piuttosto duri e spigolosi. Per addolcirli, potete lasciare qualche ciocca libera lungo il contorno del viso, leggermente ondulata, naturale, creando un effetto un po’ spettinato. In alternativa, potete realizzare una pettinatura con la coda e fare una riga centrale.

Viso a cuore

Fronte larga e mento stretto sono le particolarità di questa forma del viso. Coprite la fronte alta se avete la frangia, in modo che l’attenzione passi alla zona centrale del viso. La coda, portata a media altezza, apre e addolcisce i lineamenti del viso, l’unico accorgimento è quello di dare volume alle radici dei capelli con una spazzola per poi unirli in una coda ordinata.

Viso diamante

Per i visi a forma di diamante, con il mento leggermente a punta e gli zigomi alti, è importante assicurarsi che, quando raccolti, i capelli non creino l’effetto cono.

Viso lungo

Se avete il viso lungo scegliete la coda bassa morbida, ma potete anche optare per una coda laterale, una coda alta o una coda con riga centrale. Sfogliate la fotogallery e ispiratevi alle acconciature con coda per ogni tipo di viso!

Leggi anche:

Tre acconciature semplici e veloci per essere perfetta

Capelli mossi, le acconciature più belle

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche