Scrub post abbronzatura: trattamenti fai da te per il corpo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Scrub corpo casalingo

I trucchi sono molti, come usare bagnoschiuma ad hoc per mantenere l’abbronzatura e spalmare in abbondanza prodotti doposole che mantengono idratata la pelle evitando che si screpoli perdendo il colore.
Forse però non tutte sanno che anche lo scrub serve per prolungare l’abbronzatura e mantenerla di un colore omogeneo su tutto il corpo.


Lo scrub sulla pelle abbronzata infatti aiuta ad eliminare le cellule morte, ad esfoliare in modo naturale lo strato superficiale dell’epidermide e a rendere la vostra abbronzatura più uniforme. Avete presente le antiestetiche macchie di colore che compaiono mano a mano che l’abbronzatura se ne va? Di solito sono più frequenti sul decolté e le notate mentre asciugate il corpo dopo la doccia. Per evitare di restare maculate un ottimo trattamento è uno scrub post abbronzatura, che pulendo in profondità la vostra pelle la renderà anche più luminosa.

Se non volete ricorrere a trattamenti troppo costosi per la cura del vostro corpo seguite i nostri consigli per la preparazione di delicati trattamenti scrub fai da te per il vostro corpo abbronzato.

Ricetta scrub fai da te dolce
Se non volete rinunciare alla dolcezza in tutti i sensi per il vostro trattamento scrub fai da te per il corpo mescolate zucchero, miele ed olio d’oliva. Massaggiate su tutto il corpo e sciacquate con acqua tiepida utilizzando una spugna morbida per togliere i residui.

Ricetta scrub fai da te salato
È risaputo che il sale da cucina è un ottimo elemento per uno scrub casalingo per il corpo, attenzione però a non usare il sale grosso bensì quello fino (meglio se macinato), i cristalli di sale infatti potrebbero graffiarvi. Mescolate il sale al vostro bagnoschiuma preferito e passatelo delicatamente su tutto il corpo, quindi risciacquate. In alternativa potete preparare un trattamento scrub fai da te a base di sale, olio di oliva e poche gocce di un olio essenziale a vostra scelta.

Ricetta scrub fai da te energetico
Se volete un trattamento rigenerante ed energetico per rinnovare la vostra epidermide provate un bel massaggio a base di caffè macinato grosso e miele, avrete all’istante una vera sferzata di energia.

Ricetta scrub fai da te nutriente
Se oltre a levigare la pelle ed uniformare il colorito volete anche nutrire in profondità il vostro corpo ecco il trattamento scrub fai da te più adatto alle vostre esigenze: mescolate circa 300 grammi di cocco macinato con due vasetti di yogurt bianco intero e due cucchiai di miele. Massaggiate su tutto il corpo e lasciate in posa per un quarto d’ora prima di eliminare lo scrub con un guanto esfoliante e sciacquare la pelle con acqua tiepida.

Potrebbe interessarti anche