18 gennaio 2018 |

Tagli di capelli corti 2018, tutte le tendenze per il nuovo anno [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Taglio corto colorato per Katie Perry

Ecco i tagli di capelli corti 2018 più trendy per rendere unico il nostro hairstyle: pixie cut, caschetti corti, frangette e tanto altro per un hair look sempre alla moda e dalla grande personalità.

Siete alla ricerca di un taglio corto originale e molto distintivo in grado di valorizzare il vostro viso? È l’anno giusto: i tagli corti per il 2018 sono uno dei maggiori trend dell’hairstyle femminile!


Sono diversi i tagli di capelli corti per il 2018 tra cui poter scegliere quello più adatto al vostro stile e al vostro viso, capace di mettere in risalto i lineamenti e lo sguardo attraverso piccoli dettagli. Non dobbiamo pensare a tagli prettamente maschili, ma a hair cut corti femminili e romantici, talvolta con quel guizzo grintoso e sexy al punto giusto. Ecco le principali tendenze per i tagli corti 2018 da non perdere e da personalizzare!

1. Bowl cut

Uno dei tagli corti di tendenza nel 2018 è sicuramente il bowl cut, una rivisitazione del taglio a scodella, a metà tra il taglio corto e quello medio, che arriva a coprire appena le orecchie. Scalato ma leggermente gonfio, con ciuffo laterale o frangia frontale aperta o piena, il bowl cut è un must have per chi non vuole osare troppo ma essere sempre alla moda!

2. Pixie cut

Chi invece vuole dare un taglio netto alla chioma può provare un look intramontabile: il pixie cut. Corto o cortissimo, il taglio corto pixie è forse quello più maschile delle proposte, soprattutto se portato con i lati rasati e i capelli più lunghi nella parte superiore della testa. Per dargli un guizzo in più potete abbinare il taglio corto con un colore di capelli trendy, come lo champagne pop o il pumpkin spice.

3. Bob corto

Un bellissimo taglio corto per il 2018 è il bob corto, un caschetto appena sotto le orecchie da portare simmetrico o asimmetrico, con o senza frangia, mosso effetto naturale, liscio o con onde vintage. Il caschetto corto rimane sempre uno dei trend più apprezzati, facili da portare e versatile nella piega. Chi ama l’originalità può sbizzarrirsi con qualche tocco di colore, come eleganti sfumature ramate o eccentriche note di viola, possibilmente nella colorazione trendy Pantone Ultra Violet.

Nella gallery trovate tante idee da cui trarre ispirazione per trovare il taglio corto perfetto per quest’anno, giocando tra volume, scalature, frange e movimento in modo unico e distintivo.

Leggi anche:

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche