Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Pumpkin spice hair, il colore di capelli da provare per l'inverno 2017-2018

Bellezza - 14 novembre 2017 Vedi anche: Capelli: acconciature, cure e trattamenti, Colpi di sole capelli

Sarà sicuramente uno dei colori capelli più gettonati dell’autunno inverno 2017-2018: il pumpkin spice hair è un rosso di una tonalità aranciata che si abbina alla perfezione all’incarnato mediterraneo e che ha già avuto un gran successo sui social.

Non tutte andiamo matte per il biondo oppure per i colori arcobaleno e non a tutte la chioma in stile my little pony piace. Ci sono ancora delle donne a cui piacciono tinture per capelli dalle tonalità più classiche, calde ma non troppo vistose, e tra queste c’è senza dubbio il trend del pumpkin spice hair, uno dei colori da provare per l’inverno 2017-2018.

È il rosso del momento che si ispira al colore delle spezie ma che ricorda anche quello delle foglie in autunno. È una tonalità calda e avvolgente che è un toccasana con le carnagioni mediterranee ma che si può anche adattare ad un incarnato più chiaro. Non è però un colore omogeneo, l’ideale sarebbe non toccare la base, cosa che per certi versi ha anche tanti vantaggi, e applicare questo colore sulla lunghezza.

Immaginate il colore dello zenzero e della noce moscata che si mescola alle tonalità aranciate della zucca, colori che ogni volta si amalgamano tra loro in modo diverso, per cui questa diventa una tonalità di rosso aranciata che ben si adatta anche a colori di base molto diversi tra loro.

In realtà basta dare un’occhiata su Instagram, dove la moda del pumpkin spice hair ha già spopolato, per notare che le sfumature più gettonate sono soprattutto due: da un parte ci sono le nuance più ramate, dall’altro accenni del classico rosso Tiziano. Ma anche se il colore non viene applicato sin dalla radice, l’effetto è comunque molto naturale e uniforme: non è tanto una questione di sfumatura ma di luce. Avete voglia di un cambiamento discreto? Questo è il colore che fa per voi, non c’è dubbio!

LEGGI ANCHE:

Trend beauty, i colori che andranno di moda nel 2018

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA