Frangia con i capelli ricci: i tagli di capelli e le acconciature migliori moda autunno inverno 2019 2020

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le ragazze nate con i capelli ricci spesso credono di dover rinunciare ad alcuni tagli e acconciature, come per esempio alla frangia che invece, sia essa corta, lunga, piena o sfilata, resta sempre un evergreen ed è adatta davvero a tutte le donne e ad ogni hairstyle, persino alle ricce.

Con i giusti accorgimenti, infatti, frangia e capelli ricci rappresentano un’accoppiata vincente.

Vediamo come portare la frangia con i capelli ricci e quali sono le acconciature migliori.

Frangia liscia da bambola con capelli ricci

Frangia liscia, corposa e lunga in contrasto con i capelli ricci per un effetto bambola

Frangia liscia, corposa e lunga in contrasto con i capelli ricci per un effetto bambola

Frangia lunga fino alle sopracciglia, leggera e generalmente liscissima, stirata con la piastra. In questo caso è decisivo il forte stacco tra la frangia liscia e il mosso del resto della chioma che, grazie a prodotti come oli e gel che tengono il riccio ordinato.

 

Frangia Messy con capelli ricci

Il vero trend  autunno inverno 2019 2020 è la frangia piena, mossa e messy.

Di cosa si tratta? Della frangia sbarazzina e pratica, scalata sui lati per uniformarsi al resto della chioma e pensata apposta per capelli ricci o mossi. Si porta di una lunghezza media, sopra alle sopracciglia, e non va stirata, anzi, la tendenza è quella di lasciarla al naturale, riccia o mossa,  applicando prodotti e hair-conditioner che mantengano intatto l’effetto mosso del capello.

Infine, per una maggiore pienezza dell’aspetto complessivo del taglio riccio con la frangia messy, sono perfette le colorazioni intense ed accese all’ultimo grido, come ad esempio nero, viola e rosso ciliegia.

Frangia da pin up con capelli ricci

Per chi volesse osare uno stile anni ’50, irriverente e stiloso, la frangia cortissima e arrotondata “da pin-up” è ciò che fa al caso suo. Ovviamente va portata con un abbigliamento e accessori in stile pin up, foulard legati sul capo e grandi ricci texturizzati con la lacca.

Frangia scalata con capelli ricci

Frangia Lunga riccia moda autunno inverno 2019 2020

Sì anche alle frange ricce e scalate sui capelli scalati e boccolosi per un perfetto stile afro. Sono di moda le frange shatush sui capelli ricci, che illuminano e valorizzano i ricci opportunamente modellati sul capo.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]