23 Agosto 2019 |

Ok le sopracciglia perfette non sono un optional e questi sono i 5 errori della depilazione da non commettere più

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Come avere sopracciglia perfette e ben depilate senza commettere questi 5 errori

Tutte aspiriamo a sopracciglia perfette e ben delineate ma poi commettiamo qualche strafalcione e roviniamo tutto

Le sopracciglia non sono certo un dettaglio nella bellezza del viso, anzi, sono in grado di valorizzare lo sguardo ma devono avere una bella forma armonica in sintonia con il nostro volto.

Ecco perché dovremmo fare molta attenzione quando con il fai da te depiliamo l’arcata sopraccigliare; dovremmo anche evitare di commettere questi comuni 5 errori quando ci facciamo le sopracciglia da sole.

 

1) Depilare le sopracciglia con la ceretta

Non va bene depilare sempre le sopracciglia con la cera. Nel caso tu preferisca lo strappo netto e veloce affidati a un’estetista perché potresti rischiare di sbagliare e tirare via anche tutti i peli il che ti porterebbe a avere un disastro sul viso.

Inoltre non eccedere con l’uso della ceretta per depilare le sopracciglia: il motivo è molto semplice. A lungo andare la pelle sottile del contorno occhi si può indebolire e pian piano comincia a cedere, rendendo la palpebra cadente. Combattiamo già duramente i cedimenti del tempo, meglio non affrettare l’invecchiamento.

 

2) Usare il rasoio per le sopracciglia

Alcune preferiscono radere le sopracciglia con il rasoio. Anche questa è una cattiva abitudine, nonostante ormai ci siano dei piccoli rasoi che vanno bene per la zona bikini ma non per il viso. Il rasoio rende i tempi di crescita troppo rapidi, quindi diventeremmo schiave della depilazione. Meglio depilare le sopracciglia con la pinzetta, alla vecchia maniera.

3) Depilare troppo le sopracciglia

Oggi non avrebbe alcun senso depilare troppo le sopracciglia, neppure se vi ritrovate con un cespuglio al posto delle arcate sopraccigliari.

Qualcuna le preferisce molto sottili, ma non solo sono fuori moda ma non stanno bene neppure a tutte: più sono sottili le sopracciglia e più il nostro volto sembrerà più pieno e paffutello. E poi, anche quest’anno le sopracciglia si portano abbastanza folte ma ben delineate.

 

4) Non depilare le sopracciglia

Abbiamo già detto che il trend sopracciglia più gettonato di stagione ci vuole tutte con ciglia molto spesse e squadrate, una forma che ovviamente ha molto poco di naturale ma il fatto che l’aspetto debba essere naturale non vuol dire certo che debbano essere trascurate o selvagge.

Sopracciglia spesse sì ma, anche molto ben disegnate con angoli perfetti e senza peletti che crescano alla rinfusa dove non dovrebbero.

 

5) Rispettare la forma naturale delle sopracciglia

Da un lato cerchiamo sempre di seguire le ultime tendenze beauty, dall’altro però dobbiamo sempre tenere conto delle caratteristiche del nostro viso. Nel caso delle sopracciglia bisognerebbe rispettare la loro naturale forma, perfezionandola magari con qualche ritocco e modificandola lievemente solo quando ne abbiamo voglia con una matita per sopracciglia da scegliere in base al colore dei peli e della pelle del viso.

LEGGI ANCHE:

Prodotti per sopracciglia perfette quali sono e come si usano

 

Potrebbe interessarti anche