Resta in casa con il corpo della madre: “non ho i soldi per il funerale”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In una via della periferia sud-ovest di Milano un cattivo odore ha portato alla luce una storia di disperazione e solitudine. Via Creta, una zona notoriamente contesa per attività illecite, è stata teatro di un evento che ha scosso la comunità locale e l’Italia intera.

La Scoperta Sconvolgente

Tutto ha avuto inizio quando i carabinieri sono intervenuti in un appartamento, allertati da una segnalazione di un forte odore proveniente da un’abitazione. Sul posto, hanno trovato un uomo di 61 anni che ha rivelato una verità sconcertante: aveva nascosto il corpo della madre deceduta nella loro casa. Infatti, la donna, di 93 anni, era morta e il figlio, trovandosi in gravi ristrettezze economiche, non aveva i mezzi per provvedere al funerale.

Una Decisione Estrema

L’uomo, che viveva di piccoli lavori occasionali, ha spiegato di avere solamente 4 euro sul conto in banca. Questa disperata condizione finanziaria lo ha spinto a compiere una scelta drammatica: nascondere il cadavere della madre in attesa di poter disporre della sua pensione di reversibilità, l’unica fonte di reddito per entrambi.

Le Conseguenze

Nonostante la sua situazione disperata, l’uomo è stato denunciato per occultamento di cadavere. Il suo tentativo di nascondere la morte della madre ha suscitato non solo orrore ma anche riflessioni sulla condizione di vulnerabilità economica e sociale in cui si trovano alcune persone.

Foto da DepositPhotos.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Gli esseri umani faticano a superare la loro natura innata, spesso manifestando diverse forme di discriminazione nei confronti dei propri simili. Comportamenti discriminatori potevano essere utili nell’uomo primitivo a protezione del territorio e delle risorse vitali, ma non hanno più ragione di esistere nell’uomo moderno. La discriminazione di genere è ingiusta e limitante Discriminare in […]

Melandri Gaudenzio presenta un’iniziativa e un prodotto speciali per il mese della prevenzione del tumore al seno: “Il Fagiolo Rosa”, a marchio “Melandri Natura&Salute”. Questo progetto non solo celebra la qualità, l’innovazione e la tradizione che da sempre caratterizzano l’azienda romagnola, ma promuove un messaggio di responsabilità etica attraverso la collaborazione con LILT – Lega […]

×