Neonato abbandonato in Sicilia, arrestati i genitori di 19 e 16 anni

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Trapani e della Stazione di Paceco hanno effettuato l’arresto di un uomo e una donna, rispettivamente di 19 e 16 anni, con l’accusa di tentato omicidio in concorso.

I due sono sospettati di essere i genitori del neonato abbandonato lo scorso anno in una campagna a Paceco, nel Trapanese. Il ritrovamento del bambino avvenne grazie all’intervento di un contadino che, udendo i suoi vagiti, si avvicinò e trovò il neonato avvolto in una coperta. Subito dopo, il contadino contattò le forze dell’ordine. Al piccolo venne dato il nome del carabiniere arrivato in soccorso

Le indagini condotte dai carabinieri, sotto la coordinazione delle Procure di Trapani e dei Minori di Palermo, si concentrarono nel cercare di identificare chi avesse abbandonato il bambino. Durante l’indagine, sono state analizzate numerose ore di immagini provenienti dai sistemi di video sorveglianza, sono stati ascoltati i residenti della zona e i proprietari dei veicoli transitati nell’area, e sono stati condotti accertamenti presso ospedali, consultori provinciali, medici di base e istituti scolastici della provincia al fine di raccogliere ogni possibile elemento utile alle indagini.

Grazie al lavoro degli inquirenti, è stato possibile identificare i presunti genitori del neonato. Inizialmente, le attenzioni si sono concentrate su una minorenne che era assente dalle lezioni da diversi giorni. Attraverso un’attività investigativa complessa, sono emersi elementi a suo carico. Il padre del bambino, invece, è maggiorenne. La conferma dell’ipotesi investigativa è giunta dall’esame del DNA eseguito dal Ris di Messina, che ha confermato una perfetta sovrapposizione tra il campione estratto dalla placenta del neonato e quello acquisito dai campioni biologici della giovane madre. Secondo i carabinieri, la probabilità di questa coincidenza è stimata in un milione di miliardi rispetto all’opzione contraria.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria