Addio a Mariella Mengozzi, “la donna dei motori”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stamattina, mercoledì 31 maggio, alle 6, dopo una lunga malattia, si è spenta Mariella Mengozzi, la direttrice del Mauto di Torino. A soli 60 anni, la signora dei motori (così com’era anche chiamata) ci ha lasciato.

Nata a Forlì nel 1962, Mariella Mengozzi ha avuto una carriera straordinaria nel settore automobilistico. Ha ricoperto ruoli di grande responsabilità, come quello di Retail Director per la Walt Disney Company e successivamente per la Ferrari, dove si è occupata di Marketing e Pianificazione Strategica.

La sua passione per l’automobile l’ha portata a diventare la prima donna a guidare il Museo nazionale dell’automobile di Torino, a partire dal 2018. Durante la sua direzione, ha contribuito a promuovere la cultura automobilistica e a valorizzare il patrimonio storico del Mauto.

Mariella Mengozzi ha anche ricoperto il ruolo di direttrice della Business Unit Maranello Experience, che include il famoso Museo Ferrari di Maranello. Grazie al suo impegno, il Museo Ferrari ha continuato a essere una meta ambita per gli appassionati di automobili di tutto il mondo.

La scomparsa di Mariella Mengozzi rappresenta una perdita enorme per il mondo dell’automobilismo. Il suo contributo e la sua passione resteranno per sempre nel cuore di coloro che l’hanno conosciuta e lavorato con lei.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]