Violenza contro le donne: marito cosparge di alcol la moglie e le dà fuoco

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è da segnalare, purtroppo, un altro caso di violenza brutale contro una donna.

Una 51enne è ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli a seguito delle ustioni provocategli dal marito 52enne che le ha dato fuoco dopo averle lanciato dell’alcol sul corpo.

Il fatto è accaduto lunedì notte a Montecorvino Pugliano, nel Salernitano. La donna è arrivata in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno: i medici le hanno riscontrato ustioni di secondo e terzo grado estese al dorso e all’arto superiore destro.

I sanitari hanno disposto, poi, il trasferimento al Centro Grandi Ustionati del Cardarelli di Napoli. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Battipaglia sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno.

La donna non sarebbe in pericolo di vita.

Chi chiamare in caso di violenza?

C’è un progetto a sostegno delle donne vittime di violenza che offre un servizio di call center mediante il numero telefonico 1522.

Gli operatori forniscono alle vittime, assicurando loro l’anonimato, un sostegno psicologico e giuridico, nonché l’indicazione di strutture pubbliche e private presenti sul territorio a cui rivolgersi.

Il servizio multilingue, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, dà una prima risposta immediata alle vittime e contribuisce all’emersione delle richieste di aiuto favorite dalla garanzia dell’anonimato.

LEGGI ANCHE: Anastasia uccisa dall’ex marito, era mamma di un bambino.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]