Madonna di Trevignano, al lavoro una Commissione di ‘007’

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Don Piero Rongoni, parroco di Trevignano, all’Adnkronos ha affermato: “Attendiamo notizie rassicuranti” dalla Commissione istituita dalla diocesi sulle presunte apparizioni della Madonna: “confido che a breve si faccia chiarezza per una chiara interpretazione”.

Dalla Commissione si attende che possa dichiarare che non c’è nulla di soprannaturale sulle presunte apparizioni in base alla sua esperienza? “Non sono un veggente ma – ha risposto il sacerdote – sono fiducioso sul fatto che in tempi brevi farà definitivamente chiarezza”.

La diocesi di Civita Castellana guidata da mons. Marco Salvi a metà marzo ha istituito una Commissione di ‘007’ composta da quattro membri. Ne fanno parte un teologo, un mariologo, uno psicologo e un canonista esterni alla diocesi. Gli ‘investigatori’ stanno raccogliendo materiali, sentendo testimoni, per capire se ciò che accade a Trevignano abbia carattere soprannaturale.

Gisella Cardia

Secondo la presunta veggente Gisella Cardia da sei anni, ogni tre del mese, nel paese sul lago di Bracciano, nel Lazio, si verificherebbero fenomeni mariani: “Con la prima apparizione della Vergine Santa la nostra vita è cambiata. Ci ha indicato la via e una missione da compiere: portare avanti i suoi piani per le conversioni e il ritorno verso il Padre Nostro”.

La Commissione “chiarirà a breve”. Intanto, ieri, mercoledì 3 maggio, è stata presentato l’Osservatorio internazionale sulle apparizioni e i fenomeni mistici legati a Maria: “una task force per smascherare le bufale attorno alla Madonna”.

La veggente: “La Madonna è dalla mia parte”

Intanto, la veggente siciliana insiste: “Io intendo continuare a stare qui e non arretro neanche di un millimetro perché sto nella casa di Dio. Siamo in pochi ma siamo i coraggiosi. La mia fede mi fa star bene. Perché io ho la Madonna dalla mia parte. In questi giorni mi avete dipinta come un mostro, che sono satana in persona, che sono una che scappa e che sono blasfema ed eretica. Mi avete detto di tutto”. Così ai giornalisti, in occasione del raduno di ieri.

“Vogliono espropriarci il terreno perché preghiamo. Mi dicono che faccio business ma non è vero”, ha aggiunto la veggente prima di iniziare la preghiera.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]