In Sicilia il Festival Nazionale itinerante della gentilezza e del rispetto dell’ambiente

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha presto ufficialmente il via a Salaparuta (Trapani), con una grande partecipazione dei bambini delle scuole elementari e dei ragazzi delle scuole medie, la prima edizione del Festival Nazionale itinerante della gentilezza, fortemente voluto e promosso dalla presidente nazionale del Movimento, Natalia Re che farà tappa in tutta la Sicilia e in Italia per tutto l’anno.

Il festival fa parte di un progetto per promuovere l’alfabetizzazione sociale e ambientale nelle scuole.

“Sono rimasta piacevolmente colpita del feedback ricevuto dai ragazzi delle scuole primarie e secondarie – ha spiegato la presidente Natalia Re – che hanno manifestato grande interesse sia per quanto riguarda il rispetto per l’ambiente sia per l’alfabetizzazione della gentilezza che erano i due principali focus su cui verteva la nostra discussione. E sono molto soddisfatta perché abbiamo riscontrato anche particolare partecipazione rispetto al tema del bullismo, che oggi rappresenta certamente una piaga sociale tra i giovani e soprattutto consapevolezza, manifestata attraverso riflessioni profonde, dell’importanza dello strumento della gentileza come antidoto al bullismo e alla paura”.

Il festival farà tappa ad Agrigento il prossimo 21 aprile e a Ferrara il 29 aprile.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

C’è grande attesa per la decima edizione dell’Amazon Prime Day 2024, una straordinaria maratona di sconti e offerte. Nato nel luglio 2015, l’evento ha riscosso un successo incredibile, trasformandosi in una vera e propria ricorrenza attesa da milioni di consumatori in tutto il mondo. Quest’anno, il Prime Day si terrà martedì 16 e mercoledì 17 […]