“Non accettiamo vegani, andate da un’altra parte”: il racconto dell’influencer in Puglia

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’influencer Giulia Pisco ha raccontato la sua esperienza in Puglia. In un video pubblicato su TikTok ha riportato la telefonata con un ristoratore al quale aveva chiesto disponibilità per ospitare lei e altri amici vegani: ecco cosa le ha risposto.

Siamo 8, tutti vegani“: a parlare al telefono è Giulia Pisco, in un video che ha condiviso su TikTok. Dall’altro lato c’è un ristoratore, rimasto anonimo, che risponde: “Ah oddio oddio, aspetta un attimo perché di vegano… non abbiamo niente. Mi dispiace, cerca qualcun altro”.

Quando Giulia replica che in realtà, sul menù del ristorante, aveva già visto alcuni piatti vegani, riceve questa ulteriore risposta: “Andate da un’altra parte perché qua di vegani non ne accettiamo“. Quindi il commento dell’influencer: “Tutto questo solo per pregiudizio, dato che nel menù le opzioni naturalmente vegane c’erano”.

Giulia Pisco
Giulia Pisco

Le reazioni

Il video della telefonata è diventato virale su TikTok, dove ha raccolto quasi diecimila like e ha dato il via a un acceso dibattito tra i commenti. Non tutti infatti hanno dato ragione all’influencer e c’è chi ha scritto: “Ma se sul menù erano presenti opzioni vegane, perché avete chiamato?”; “Non faccio il ristoratore, ma immagino che siano liberi di accettare o rifiutare le richieste che ricevono”; “Sono pugliese e in alcune pietanze mettono formaggi o burro, state attenti”; “Per le orecchiette e fave e cicoria usano il burro, ha fatto benissimo a dirvi di no”. Alcuni, inoltre, ha azzardato l’ipotesi che il ristoratore non sapesse il significato del termine “vegano“.

@giulia.pisco

“Vegani andate da un’altra parte”

♬ suono originale – Giulia

Sempre nello stesso video, Giulia Pisco ci ha tenuto a sottolineare che in altri locali ha trovato piena disponibilità e accoglienza. Sarebbe indubbiamente interessante avere anche una replica da parte del ristoratore in questione ma, al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

È online da qualche giorno il bando per partecipare alla seconda edizione del Premio Innovazione Sicilia (www.premioinnovazionesicilia.it) che mira a connettere e valorizzare l’innovazione siciliana e che fa parte del più ampio progetto Innovation Island. Già oltre 150 pre-candidature sono arrivate, confermando l’interesse delle imprese per un evento che punta a supportare l’innovazione locale. La […]

×