Giornalista molestata allo stadio: arriva la condanna per il tifoso

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Condannato a 1 anno e 6 mesi di reclusione per violenza sessuale il ristoratore marchigiano Andrea Serrani, accusato di avere molestato la giornalista Greta Beccaglia. Il giudice ha disposto la sospensione della pena per 5 anni, subordinandola alla partecipazione dell’imputato a percorsi di recupero.

La reporter era impegnata in una diretta al termine della partita di Serie A tra Empoli e Fiorentina, all’uscita dallo stadio Castellani di Empoli, la sera del 27 novembre 2021. L’inviata si trovava fuori dallo stadio per intervistare i tifosi appena usciti dallo stadio. A un tratto, però, un uomo si è avvicinato e le ha dato uno schiaffo sul fondoschiena. La giornalista, giustamente stizzita, ha reagito così: “Scusami, non puoi fare questo, mi dispiace”.

Greta Beccaglia

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Greta Beccaglia ha subito anche frasi sessiste durante quel breve servizio. La giornalista ha raccontato: “Hanno iniziato a urlarmi cose non carine mentre ero in diretta, al lavoro, e uno mi ha tirato uno schiaffo sul culo. Questa cosa è inaccettabile per una ragazza come me che si fa un mazzo così per arrivare al suo obiettivo, al suo sogno”. E ancora: “Ho provato ad andare avanti e sorridere. Nessuno, però, può permettersi di alzare le mani senza il consenso”.

Serrani dovrà anche risarcire la giornalista ma intanto verserà una provvisionale di 15mila euro. Indennizzi, per 10mila euro complessivi sono stati stabiliti anche a favore dell‘Ordine nazionale dei giornalisti e all’Associazione della stampa nazionale e toscana.

Serrani fu individuato dagli investigatori della DIGOS, incrociando il video della molestia con i filmati delle telecamere di sorveglianza dello stadio e dei tornelli: “Avevamo perso e ho fatto quel gesto per stizza e per goliardia. Non è un atto di sessismo”, si giustificò il ristoratore.

LEGGI ANCHE: Lando Buzzanca, la compagna del figlio: “Stop alle polemiche sterili”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]